Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Al Bano, la figlia Ylenia Carrisi scomparsa da oltre 30 anni e i genitori Jolanda e Carmelo

Al Bano Carrisi, la scomparsa della figlia Ylenia da oltre 30 anni e i genitori del cantautore Jolanda e Carmelo

Al Bano, la figlia Ylenia Carrisi scomparsa da oltre 30 anni e i genitori Jolanda e Carmelo
Il cantante Al Bano si esibisce nel corso dello spin off di Berlino, il prequel della serie tv di Netflix, La casa di carta, durante l'incontro di parte del cast con i fan a Roma, 19 dicembre 2023. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Al Bano, la figlia Ylenia Carrisi scomparsa da oltre 30 anni e i genitori Jolanda e Carmelo

Tanti ospiti anche oggi pomeriggio, domenica 10 novembre 2024 a Verissimo, in onda dalle ore 16 su Canale 5. Tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sarà Al Bano che tra l’altro ha una figlia scomparsa da oltre 30 anni, Ylenia. Parleremo di questo ma anche dei genitori del cantante, Jolanda e Carmelo.

Ylenia Carrisi scomparsa

Ylenia Carrisi è sparita oltre 30 anni fa e compare ancora nell’elenco delle persone scomparse negli USA che riporta la data dell’ultima volta che è stata vista, il 6 gennaio 1994 a New Orleans, è quanto riportato dal Quotidiano.net. Una donna corrispondente alla sua descrizione era stata vista gettarsi nel fiume Mississippi e annegare ma non è mai stato confermato che fosse proprio Ylenia. Purtroppo il mistero non è stato mai risolto. Oggi. Ylenia avrebbe 53 anni. Il testimone è un guardiano notturno che l’avrebbe vista dicendole che non poteva stare lì, seduta su una banchina, con le gambe penzoloni, e lei avrebbe risposto: “tanto io appartengo comunque alle acque“, prima di tuffarsi e sparire nel fiume. Il corpo non è mai stato trovato ma Al Bano ha riconosciuto le parole della figlia. Tante piste si sono aperte e chiuse in questo lungo periodo. C’è stata un’ultima telefonata tra Al Bano e Ylenia il 31 dicembre 1993. Nel dicembre 2014 il tribunale di Brindisi ha dichiarato la morte presunta di Ylenia, su istanza presentata da Al Bano, mentre Romina Power ha sempre detto di credere che la figlia fosse ancora viva. Il 29 novembre per il compleanno di Ylenia, il cantante di Cellino San Marco ha scritto: “Sopravvivere a un figlio è una condanna. Per me sei sempre al mio fianco, solo che i nostri percorsi ora sono fatti di pensieri. (…). Quel 5 gennaio 1994 il tuo essere è diventata un’essenza. E il mio un essere Senza. Eppure sei sempre con me. Sempre“. Nello stesso giorno, Romina per la figlia scomparsa ha scritto: “L’amore che provo per te non cambierà mai e aspetterò sempre il tuo ritorno“. Ylenia parlava 5 lingue, dice Romina che aggiunge: “Non c’era traccia di cattiveria in lei”, e ancora: “al King’s college di Londra le avevano offerto un posto da insegnante anche prima di avere finito gli esami. Ma era umile e nel parco si fermava a parlare con i senza tetto“. Sempre Romina: “Era bellissima ma non consapevole della sua bellezza“. Al Bano ha scritto diverse canzoni che richiamano il grande dolore per la scomparsa della figlia. Indimenticabile l’esibizione al Festival di Sanremo 1996 con il singolo E’ la mia vita.

I genitori di Al Bano

Jolanda e Carmelo, madre e padre di Al Bano hanno avuto ruolo fondamentale nella sua crescita umana e artistica. Ecco quanto riportato da il sussidiario.net. Del padre, Al Bano ha detto di averlo conosciuto solo a tre anni per via della guerra. Il cantautore ha anche raccontato come sua madre Jolanda ebbe un sogno premonitore che annunciava il ritorno di Carmelo, cosa che successe. Al Bano sui genitori: “L’amore tra i miei genitori è stato fantastico, l’esplosione è stata la fine di mio padre su questa terra; ho visto l’amore di mia madre che mi ha lasciato piacevolmente scosso. Mi ha testimoniato quanto è stato grande il loro amore“. Sul padre, Al Bano ha aggiunto: “Mio padre non l’ho mai visto disperato; era sempre allegro, con il canto in gola!“. Jolanda e Carmelo sono morti, ma vogliamo  ricordare cosa disse la madre di Al Bano in passato, riferendosi a un episodio riguardante il figlio: “Era la festa di San Marco, lo chiamarono a cantare sul palco e lui è andato; da lì ha cominciato a cantare. Io stavo in pensiero perchè era a Milano da  solo, non era mai andato da nessuna parte… Mio figlio emigrante di successo, me ne ha date di soddisfazioni”. 

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto