Al Bano si scaglia contro Fiorello: "Giù le mani da...". Ecco le sue parole

La polemica tra Fiorello, Romina Carrisi e Al Bano: ecco cos'ha risposto il cantante alle provocazioni del conduttore

Il cantante Al Bano si esibisce nel corso dello spin off di Berlino, il prequel della serie tv di Netflix, La casa di carta, durante l'incontro di parte del cast con i fan a Roma, 19 dicembre 2023. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
Guarda la versione integrale sul sito >

Polemica Al Bano-Fiorello con in mezzo il figlio di Romina Carrisi: ecco cos'è successo

Prosegue la polemica tra Fiorello e la famiglia Carrisi: nei giorni scorsi il conduttore del programma “Viva Rai 2" aveva ironizzato sul neonato figlio di Romina, facendo alcune battute sul nome del bambino (Axel Lupo) suscitando però la reazione sia della neo mamma che proprio di Al Bano il quale non le ha mandate a dire. Ecco cos'è successo, come rivelato dal settimanale DiPiù Tv.

La polemica

Romina Carrisi ha risposto a Fiorello accusandolo di “puro bullismo, non sano umorismo" nei modi in cui ha commentato il nome scelto da lei e dal compagno Stefano Rastelli. A difendere a spada tratta la figlia, e dunque la sua famiglia, è stato anche l'autore di hit come “Felicità" e “Nel Sole“. “Lei è rimasta infastidita – ha raccontato a DiPiù Tv – quindi dico a Fiorello con la stessa ironia 'Giù le mani' da mia figlia. Quando mi ritroverò a passare per Roma chiarirò di persona con lui e magari gli tirerò le orecchie". Ma perché tutta questa tensione su una battuta di Fiorello che non è nuovo a tali scherzi?

Il parto difficoltoso

Il parto di Romina Carrisi non è stato dei più semplici, quattordici ore di travaglio fortunatamente senza complicazioni. Data la situazione, dunque, Romina Carrisi è particolarmente suscettibile alla tematica. Inoltre al Bano ha sostenuto che nel mondo dello spettacolo vige una regola secondo la quale si può scherzare su tutto, ma non sui bambini.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.