Albero cade su uno scuolabus stamattina
Il maltempo sta interessando la Penisola italiana in queste ore. La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo valida per la giornata di oggi ed alcune amministrazioni comunali hanno disposto anche la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per rischio neve. Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio 2025, un albero è caduto su uno scuolabus, danneggiandolo.
L’incidente
Un albero quindi è caduto su uno scuolabus. Sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. I vigili del fuoco fanno sapere che non sono segnalate per ora “situazioni di criticità”, come riporta Rainews.it. Sul posto i vigili sono al lavoro per la messa in sicurezza del mezzo. Non ci sarebbero feriti gravi. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.20 lungo la strada comunale del Salceto, nel comune di Rignano sull’Arno.
Forte vento
Da sabato è allerta gialla in Toscana per il forte vento. Per la giornata odierna sono previste raffiche fino a 100-120km/h. Nel Fiorentino ieri un pino secolare è caduto in un giardino comunale a Scandicci. Fortunatamente non è stato segnalato nessun ferito, ma sono stati riscontrati danni a tre auto ed a uno scooter parcheggiati. Un quadro dell’Enel è stato colpito, con alcune utenze domestiche che sono rimaste isolate.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Nei prossimi giorni correnti fredde dai quadranti orientali porteranno temperature al di sotto delle medie sul Mediterraneo e anche neve a bassa quota. Possibile maltempo soprattutto al Sud della Penisola. Gelate diffuse, specialmente al Nord.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.