Albert non ce l'ha fatta, è morto dopo essere stato aggredito da un animale: "Si cerca..."
Albert Stocker non ce l'ha fatta: l'uomo di 73 anni ritrovato questa mattina ha perso la vita dopo essere stato attaccato da un animale. Si cerca...
Albert Stocker non ce l'ha fatta
Albert Stocker non ce l'ha fatta: l'uomo di 73 anni ritrovato questa mattina alle prime luci dell'alba a Velturno, in provincia di Bolzano, in un grave stato di ipotermia e diverse ferite compatibili con un'aggressione da parte di un animale selvatico, ha perso la vita questo pomeriggio presso l'ospedale San Maurizio nel capoluogo altoatesino. Come si legge su “Corriere.it", si sono rivelati troppo gravi gli scompensi dovuti al freddo e alle lacerazioni riportate all'inguine, al collo, alle braccia e all'addome provocate dai morsi.
Era scomparso nel pomeriggio di domenica
Il 73enne – come riportato da “Corriere.it" – era scomparso nel tardo pomeriggio di domenica e l'ultima posizione nota risultata essere quella relativa alla fermata del bus Castello di Velturno alle 17:15. Nella mattinata di lunedì, poi, attorno alle 07:20, una donna che stava portato a spasso il proprio cane lo ha trovato sdraiato inerme nel prato di una zona vicina al campo sportivo di Pinzago. Il medico d'urgenza ed i soccorritori della croce bianca giunti sul posto hanno effettuato gli interventi di rianimazione prima di trasferirlo con l'elisoccorso in ospedale a Bolzano dove è arrivato in condizioni disperate.
Cosa è successo?
Ora si cerca di capire quale tipo di animale abbia attaccato ed ucciso Albert Stocker. Secondo quanto riportato da “Corriere.it", al momento l'ipotesi che porta ad un luto non è l'unica e non ha maggiori possibilità di quella che, invece, porterebbe ad un cane. Intanto gli abiti che il 73enne indossava al momento dell'aggressione sono stati inviati al laboratorio scientifico dai Carabinieri della compagnia di Bressanone dove saranno analizzati. Nel giro di due giorni, dunque, si potrà capire se Albert Stocker è stato attaccato da un lupo, da un cane o da uno sciacallo (quest'ultima è un'ipotesi molto difficile). I militari, inoltre, per quanto difficile, saranno chiamati a chiarire l'esatta dinamica dell'aggressione da parte dell'animale nei confronti del 73enne. Se l'ipotesi dell'aggressione da parte di un lupo dovesse essere confermata, si tratterebbe del primo caso di tale gravità sul suolo altoatesino, il primo in Italia da decine di anni.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.