Alberto Matano non andrà in onda con "La Vita in diretta": ecco quando e perché

Cambio di programma sulla tv pubblica, più precisamente su Rai1. Saltano diversi programmi nel palinsesto: ecco quando, perché e quali sono le modifiche Rai.

Il conduttore Alberto Matano durante il programma televisivo Rai, 'La vita in diretta', Roma, 09 ottobre 2023. ANSA/ETTORE FERRARI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alberto Matano non andrà in onda con “La Vita in diretta"

Ormai siamo un po' tutti abituati ai cambiamenti di palinsesti di Rai e Mediaset. A volte i motivi sono dovuti alla sfida per la conquista dello share, altre sono dovute ad appuntamenti una tantum o eccezionali. Nel caso specifico, “La vita in diretta" condotta da Alberto Matano, questa settimana andrà in onda 4 volte e non cinque. Ma non sarà il solo programma a saltare la normale programmazione, vediamo quali sono i motivi.

Salta “La vita in diretta"

Venerdì 1° dicembre 2023 il rotocalco di Alberto Matano, il cui inizio è di consueto alle 17 non andrà in onda, per lasciare spazio alla prima puntata dello Zecchino d'oro,  che quest'anno avrà la direzione artistica di Carlo Conti e la conduzione di Carolina Benvenga e Andrea Dianetti. Ma “La vita in diretta" non sarà l'unico programma sacrificato.

Altre trasmissioni non andranno in onda

Sempre per lo stesso motivo, quindi per mandare in onda lo Zecchino d'oro 2023 sabato 2 dicembre alle ore 17, salterà “Italia Si", condotto da Marco Liorni. La kermesse canora per bambini andrà in onda con la finale domenica 3 dicembre. A farne le spese, stavolta sarà “Da noi a ruota libera" programma TV condotto da Francesca Fialdini, ma anche “Reazione a catena", il game show condotto da Marco Liorni.

Riassumendo con maggiore precisione: lo Zecchino d'Oro 2023 andrà in onda venerdì 1 e sabato 2 dicembre dalle ore 17 alle ore 18:40, mentre domenica 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 20.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.