Alberto Tomba applaude Sinner e rivela un segreto: "Da piccolo..."

L'insospettabile "legame" tra Alberto Tomba e Jannik Sinner, ecco cosa ha svelato l'ex sciatore italiano

epa11110249 Jannik Sinner of Italy celebrates a point during his Men's Singles final match against Daniil Medvedev of Russia at the 2024 Australian Open tennis tournament, in Melbourne, Australia, 28 January 2024. EPA/MAST IRHAM
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cosa ha svelato il campione di sci Alberto Tomba su Jannik Sinner

Tra campioni ci si intende e lui, nel suo sport, lo è stato eccome. Alberto Tomba è tra gli sciatori più importanti d'Italia (e non solo), con un ricco palmarés e il soprannome “Tomba la Bomba" da ricondurre proprio allo stile competitivo e vincente sulle piste da sci. Parola, vincente, che in queste ore campeggia sui quotidiani e nei siti web accanto al volto di Jannik Sinner dopo la sua impresa sportiva all'Australian Open. Tra Tomba e Sinner, inaspettatamente, c'è un legame che è proprio quello dello sci: ecco cos'ha svelato l'ex skier bolognese in un'intervista riportata da Msn.com.

Il “segreto" su Sinner

Alberto Tomba ha raccontato che Jannik Sinner, prima di diventare un grande tennista, è stato un ottimo sciatore. “Ho il sospetto di averlo incontrato – ha detto – quando era un perfetto sconosciuto. Lui prima di scegliere definitivamente la racchetta aveva praticato lo sci alpino, da adolescente. Vinceva anche sulla neve. Non escludo di averlo premiato, alla fine di una garetta. Avesse deciso di scegliere lo sci lo avremmo chiamato Scinner! Scherzi a parte, con la testa che ha avrebbe primeggiato ovunque“.

Le ambizioni di Sinner

È un grande momento per me e la mia squadra – ha aggiunto nell’intervista post finale vinta – ma d’altra parte sappiamo anche che dobbiamo migliorare se vogliamo avere un’altra possibilità di ottenere di nuovo un grande trofeo. Questo è tutto il processo e il duro lavoro pagherà sempre“. Nel mirino di Sinner c’è la possibilità di entrare tra i primi tre tennisti al mondo, con un occhio verso il primo posto occupato dal leggendario Novak Djokovic (che però l’azzurro ha battuto in semifinale in Australia…).

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.