
Dall’esperienza ad “Amici” all’infortunio fino al futuro internazionale: ecco cosa fa Alessandro Cavallo
Alessandro Cavallo, nato nel 1999 a Latiano (Brindisi), è un ballerino di fama internazionale noto per aver partecipato al talent “Amici”. Fin da bambino il giovane, ospite questa sera del programa “This Is Me” condotto da Silvia Toffanin (in prima serata su Canale 5) ha mostrato una passione innata per la danza, formandosi all’Accademia Tersicore e poi perfezionandosi al Teatro alla Scala di Milano (nel quale si è distinto per il ruolo del Principe in Cenerentola). La sua carriera è stata purtroppo interrotta da un infortunio ma il giovane è poi rinato raggiungendo traguardi internazionali molto importanti. Ecco cosa è successo e cosa fa oggi Alessandro Cavallo, come riportato da 105.net.
Il grave infortunio
Nel 2016 un grave infortunio alla schiena ha rischiato di porre fine alla carriera di Alessandro. I medici erano pessimisti, suggerendo che non avrebbe addirittura più potuto ballare… Tuttavia, dopo un intervento chirurgico e un lungo periodo di riabilitazione, il ballerino è riuscito a tornare sul palco e a danzare. Questo difficile percorso ha rappresentato per lui una vera e propria rinascita, spingendolo a superare i suoi limiti e a vedere la danza sotto una nuova luce. E poi, grazie alla sua tenacia, sono arrivate le grandi soddisfazioni internazionali.
Il successo all’estero
Oggi Alessandro Cavallo è un membro della rinomata compagnia Béjart Ballet Lausanne, che lo ha portato a esibirsi nei teatri più prestigiosi del mondo. Recentemente, inoltre, ha partecipato a una tournée in Cina, esibendosi in importanti festival internazionali come il Belt & Road Festival di Shenzhen. É attesa, dunque, per i racconti di Alessandro Cavallo questa sera a “This is Me”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.