Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 8 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Alessandro Rea, chi è il vincitore di “Io canto senior 2025”: classifica finale e quanto ha vinto

Dalle origini nella musica al sogno mai svanito di diventare cantante: ecco chi è Alessandro Rea, vincitore di "Io Canto Senior 2025"

Alessandro Rea, chi è il vincitore di “Io canto senior 2025”: classifica finale e quanto ha vinto
Screen Canale 5

Il vincitore di “Io Canto Senior 2025” è Alessandro Rea, incoronato nella serata finale su Canale 5: ecco chi è

Ieri sera si è concluso “Io Canto Senior 2025,” il talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti che ha visto sfidarsi talentuosi concorrenti. La serata finale è stata caratterizzata da esibizioni intense e momenti emozionanti, con il pubblico e la giuria impegnati a valutare le performance dei finalisti. Al termine di una gara intensa solo un cantante, ovviamente, ha conquistato il titolo grazie alla sua voce potente e alle sue interpretazioni straordinarie. Ecco chi è Alessandro Rea, il vincitore di “Io Canto Senior 2025“, come riportato da FanPage.it.

Chi è Alessandro Rea, vincitore del talent

Alessandro Rea, nato nel 1977, ha 47 anni ed è originario del Lazio. Di professione è assistente capo della Polizia Penitenziaria e lavora presso il carcere di Rebibbia, a Roma. Sin da giovane ha coltivato la passione per la musica, affiancandola alla sua carriera lavorativa. L’uomo insegue il sogno della musica da moltissimo e sua mamma Elisa ha svelato che, quando aveva due anni, Alessandro un giorno scappò, “armato” della sua chitarrina per andare a cantare una serenata alla nonna. Nella finale, inoltre, Rea ha anche condiviso un momento speciale con sua madre che lo ha sostenuto durante tutta l’esperienza televisiva.

La classifica e il montepremi vinto da Rea

Alessandro Rea si è aggiudicato il premio in palio di 30.000 euro. La classifica finale ha visto Rea trionfare con 160 punti, seguito da Saba De Rossi al secondo posto con 113 punti. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Giorgio Zuccolo, con un punteggio di 107, mentre Gabriele Paolucci ha chiuso la serata in quarta posizione con 95 punti. La sua interpretazione di “Unchained Melody, in duetto con Fausto Leali, ha regalato al pubblico uno dei momenti più emozionanti della serata.

Ci sarà un’altra stagione?

Io canto senior è stato uno dei talent show più interessanti di questa stagione. Il programma ha dato spazio a voci mature e di talento. La vittoria di Alessandro Rea chiude l’edizione del 2025, ma non è da escludere che ci sia spazio anche per una nuova edizione il prossimo anno.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto