Alessandro Venturelli scomparso da 3 anni, parla la mamma: "Mio figlio è vivo..."
di Marco Reda
La mamma di Alessandro Venturelli non si dà pace per la scomparsa del figlio Alessandro e "bacchetta" le istituzioni: ecco le sue parole pesanti
Roberta Carassai, madre di Alessandro Venturelli ha parlato a Il Corriere della Sera della situazione che riguarda il figlio sparito tre anni fa
Sono trascorsi tre anni dalla scomparsa di Alessandro Venturelli, il ragazzo sparito da Sassuolo nel 2021 e di cui ancora non si hanno notizie: nonostante una lunga indagine, con operazioni di ricerca tuttora in corso, il giovane emiliano risulta introvabile ma la mamma non si arrende al fatto di non rivederlo mai più. La signora Roberta Carassai ha infatti rilasciato un'intervista esclusiva per Il Corriere della Sera in cui ha parlato delle sue convinzioni riguardo Alessandro, ecco le sue parole.
La speranza di Roberta Carassai
“Ne sono certa, mio figlio è vivo ma trattenuto da qualche parte contro la sua volontà – ha detto la donna – anche se sono molto arrabbiata per quello che non è stato fatto. Ho bussato a tutte le porte. da ultimo a quella del commissario per le persone scomparse che dice che non può fare nulla perché ci sono le indagini in corso. Ma non c’è stata alcuna indagine, tranne verificare qualche segnalazione“. E poi ancora “da subito noi abbiamo detto del malessere di mio figlio, delle sue paure, che dormiva con me e riusciva solo a piangere. Era chiaro che c’era qualcosa che non andava. Ma loro l’hanno subito derubricato in allontanamento volontario. Non c’è stato un posto di blocco, non hanno visionato telecamere che magari possono aver ripreso Alessandro e chi ha incontrato“.
La situazione
La donna ha spiegato che “il caso va verso l'archiviazione" anche se, appunto, ha lamentato il fatto che non sia stata mai ascoltata dal pm che gestisce il fascicolo e che il telefono di Andrea è stato “spulciato" solo quattro mesi la denuncia di scomparsa. Gli inquirenti, in mancanza di prove, avrebbero intenzione di chiudere la faccenda senza aver trovato una soluzione… il che scatena l'ira della famiglia di Alessandro che chiede di fare qualcosa di più.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.