Alessia Merz, cosa fa oggi: perché ha lasciato la tv, chi è il marito Fabio Bazzani, i figli Niccolò e Martina

Oggi torna l'appuntamento con Verissimo, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin: tra gli ospiti c'è la showgirl Alessia Merz che a settembre ha compiuto 50 anni.

Alessia Merz e Fabio Bazzani. ALESSIA PARADISI / ANSA /JI. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alessia Merz ospite a Verissimo

Anche oggi, sabato 9 novembre 2024, torna il consueto appuntamento con una nuova puntata di “Verissimo", dove ogni settimana ospiti dal mondo dello spettacolo si raccontano a Silvia Toffanin. Tra gli ospiti della puntata di oggi vi saranno Stefania Craxi che presenterà il suo libro “All'ombra della storia – La mia vita tra politica e affetti", ripercorrendo tra gioie e momenti difficili la sua vita insieme al padre Bettino. Poi spazio a Vera e Giuliana, figlie del grande attore Giuliano Gemma. Tra gli ospiti della puntata odierna di “Verissimo", poi, ci saranno anche Edoardo Vianello e la moglie Elfrida, oltre a Teresanna Pugliese che è appena diventata mamma del piccolo Gioele. Silvia Toffanin poi intervisterà anche Alessia Merz che a settembre ha compiuto 50 anni.

Alessia Merz: la carriera, il marito Fabio Bazzani e i due figli

Alessia Merz è diventata nota al grande pubblico televisivo grazie alla partecipazione a “Non è la Rai", noto programma di Gianni Boncompagni del quale entrò a far parte a partire dalla seconda edizione e ci restò fino alla chiusura nel 1995. Una volta chiusa quella parentesi, diventò una velina di “Striscia la Notizia" insieme a Cristina Quaranta tra il 1995 e il 1997, mentre un anno più tardi debuttò come conduttrice di “Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute", assieme ad Amadeus e Gene Gnocchi. Nel 2004 approdò all'Isola dei Famosi, dove venne eliminata nella quarta puntata: durante quell'esperienza in Honduras fu vittima di un'intossicazione alimentare. Nel 2005 ha sposato Fabio Bazzani, ex calciatore della Sampdoria: a far incontrare un anno prima quella che poi sarebbe diventata una coppia inossidabile sono stati Simona Ventura e Stefano Bettarini. Dopo le nozze sono diventati genitori prima di Niccolò (nel 2006) e poi di Martina (nel 2008).

Alessia Merz, cosa fa oggi e perché ha lasciato il mondo della televisione

Dopo la nascita dei suoi due figli Alessia Merz ha iniziato ad allontanarsi dal mondo della televisione per dedicarsi alla famiglia. Nel 2023 nel corso di un'intervista rilasciata al “Corriere della Sera" raccontò di aver fatto di tutto e di più dai 18 ai 31 anni e di essersi divertita, ma poi il suo obiettivo era quello di creare una famiglia e dopo i primi no hanno smesso di chiamarla. La Merz, però, ha spiegato di non essersi mai pentita: “Sono felice così, non sto mica chiusa in casa con Netflix". La showgirl che a settembre ha compiuto 50 anni ha aggiunto che ogni tanto fa “qualche cosetta per togliersi lo sfizio", non ci ha messo la croce sopra.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La Merz dalla Balivo: “Continuo a fare la mamma, la moglie e…"

Di recente la Merz era stata ospita di un altro salotto televisivo, questa volta su Rai 1, da Caterina Balivo a “La Volta Buona", e in quell'occasione aveva raccontato di continuare a fare la mamma e la moglie, anche se a volte si prende un po' di spazio per lei.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.