Alessia trovata morta a 31 anni: "Aveva da poco scoperto...". Ecco cos'è successo

Trovata morta a trentun anni e un dettaglio dietro la sua morte: ecco cos'aveva scoperto qualche tempo fa Alessia Quarta

Alessia Quarta. Foto Facebook
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cos'è successo ad Alessia Quarta, trovata morta a 31 anni in casa sua: ecco cosa aveva scoperto poco tempo prima della tragedia

Italia ancora sotto shock per la tragedia di Alessia Quarta, la 31enne morta improvvisamente in casa sua a Novoli (nel leccese): la giovane architetta è stata colta da un infarto fulminante, condizione molto rara per una persona della sua età, e si è accasciata a terra perdendo i sensi per poi non risvegliarsi più. Il marito, una volta rientrato a casa dal lavoro, si è trovato davanti al corpo esanime di Alessia ed ha subito chiamato i soccorsi, rivelatisi purtroppo inutili perché la ragazza era già morta.

La scoperta di Alessia

Alessia Quarta, dopo essersi laureata in architettura al Politecnico di Torino, era tornata a Novoli e da qualche mese aveva iniziato a lavorare come insegnante in una scuola. L'improvviso malore ha spazzato via ogni suo progetto ma soprattutto la giovane aveva scoperto (un mese prima) di essere incinta del marito e che quindi la coppia aspettava un bambino.

Le cause del decesso

Sarà fondamentale l'autopsia sul corpo di Alessia per scoprire perché ha avuto un arresto cardiaco: l'esame del cadavere verrà effettuato nei prossimi giorni e potrebbe portare a galla eventuali patologie non riscontrate o anomalie nell'organismo della ragazza.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.