Allarme bomba, evacuato un centro commerciale in Italia
Momenti di paura nelle scorse ore in Italia a causa di un allarme bomba, che ha costretto a far evacuare un centro commerciale. La presenza dell’ordigno è stata segnalata da una telefonata anonima giunta ad un addetto alla sicurezza, come riporta Tgcom. La telefonata naturalmente ha fatto subito scattare l’allarme. Vediamo di seguito i dettagli.
L’allarme
Dopo la segnalazione anonima, il centro commerciale è stato evacuato per precauzione. Sul posto sono giunti i carabinieri e gli artificieri per le verifiche del caso. Il fatto è avvenuto a Roma, nel centro commerciale Casal Bertone. Sui social è stato anche postato un filmato che ritrae le persone in strada dopo l’evacuazione dal centro commerciale.
Il video
Il comitato di quartiere Beltramelli-Meda-Portonaccio ha condiviso sui social un video che mostra clienti e dipendenti del centro commerciale in strada subito dopo l’evacuazione. Dovrebbe essersi comunque trattato di una bravata di qualche folle, come ha scritto su Facebook il presidente del municipio IV, Massimiliano Umberti: ‘In relazione all’allarme bomba nel centro commerciale di via Pollio a Casal Bertone, al momento non ci sono conferme. È in corso la bonifica degli artificieri, siamo moderatamente ottimisti nel dire che si tratta esclusivamente di una bravata di qualche folle.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.