Allerta meteo in decine di località italiane, scuole chiuse per il maltempo: ecco dove e per quanto tempo
Il maltempo continua ad abbattersi sull’Italia e gran parte delle nostre regioni sta facendo i conti con piogge, raffiche di vento, allagamenti e nubifragi: la perturbazione in corso, il primo vero assaggio di autunno, mette a dura prova soprattutto il Nord e in alcuni territori i Sindaci hanno preso provvedimenti ben precisi per tutelare i cittadini. Tra questi c’è anche la chiusura delle scuole per 24 ore, ecco in quali località.
Scuole chiuse, ecco dove
La proroga dell’allerta meteo arancione fino (almeno) alle ultime ore del 31 ottobre ha scaturito la chiusura di tutti gli istituti scolastici a Ferriere, Farini, Morfasso, Bettola e Ottone (in Emilia-Romagna) ma anche a Grado e Gorizia in Friuli-Venezia Giulia e a Borgo a Mozzano in Toscana, anche se in quest’ultima regione l’allerta meteo è gialla e non arancio. La decisione è stata presa per evitare paralisi del traffico, a causa dei previsti temporali, e garantire l’incolumità di bambini e genitori.
Tutte le allerte meteo del 31 ottobre
L’allerta meteo arancione è stata emessa dalla Protezione Civile per sei regioni italiane: Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria e Lombardia. Allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico in undici regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Toscana, Veneto e Umbria. Allerta rossa, sempre per il 31 ottobre, solo in Veneto.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.