Allerta tifone Koinu: attesi venti oltre 160 km/h e tempeste a Taiwan (VIDEO)

Il tifone Koinu sta per abbattersi a Taiwan in tutta la sua potenza. Ecco le previsioni dell'ufficio meteorologico. Il video.

L'occhio di un tifone, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Allerta tifone Koinu: attesi venti oltre 160 km/h e tempeste a Taiwan (VIDEO)

Come si apprende dal video.corriere.it, che riprende una notizia di La Presse, un'allerta meteo è stata emessa a Taiwan a causa dell'imminente arrivo del tifone Koinu che potrebbe portare forti piogge e vere e proprie tempeste di nelle parti sud-orientali dell'isola.

Le previsioni dell'ufficio meteorologico

Secondo l'ufficio meteorologico, Koinu si sta muovendo verso nord-ovest con raffiche di venti sino a 162 chilometri all'ora. I primi fenomeni, a Taiwan, sono attesi nella giornata di mercoledì, ma il tifone probabilmente raggiungerà la terra ferma a sud-est dell'isola giovedì. Oggi sono state chiuse al pubblico le spiagge del Parco nazionale di Kenting, nel sud di Taiwan. Nel frattempo, le autorità locali della contea sud-orientale di Taitung hanno indicato diverse aree costiere e montuose come potenziali zone di pericolo.

Il video

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.