Alluvione in Emilia-Romagna: treni cancellati
L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna questa notte sta causando dei forti disagi anche a chi aveva programmato dei viaggi in treno nel corso della giornata di oggi, giovedì 19 settembre 2024. Secondo quanto riferisce Trenitalia – come riportato da “Repubblica.it” – infatti, la circolazione ferroviaria risulta sospesa da stanotte su cinque linee. Si tratta della Bologna-Rimini fra Faenza e Forlì; la Ferrara-Ravenna-Rimini tra Argenta e Ravenna; la Ravenna-Bologna, via Lugo fra Lugo e Russi; la Ravenna-Bologna, via Granarolo fra Granarolo e Russi, oltre alla Faentina fra Faenza e Marradi.
Gli altri treni cancellati
Vi sono poi altri treni cancellati – come si legge su “Repubblica.it” – e si tratta di nove Alta Velocità e Intercity, 11 con limitazioni, mentre 5 Intercity notte sono stati instradati su percorsi alternativi. In generare per leggere l’elenco completo dei collegamenti cancellati è possibile recarsi sul sito di Trenitalia dove si possono consultare tutte le informazioni del caso.
Impossibile attivare autobus sostitutivi
Allo stato attuale – come si legge su “Repubblica.it” – stando a quanto spiegato dalle Ferrovie dello Stato, non è possibile attivare dei servizi che prevedono autobus sostitutivi a causa dell’impraticabilità delle sedi stradali. Nelle Marche, invece, è stata riattivata la linea ferroviaria Ancona-Pescara tra Loreto e Varano dopo che nei giorni scorsi, in seguito alle forti piogge, vi era stata la sospensione.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.