Alluvione in Emilia-Romagna: treni cancellati, circolazione sospesa su 5 linee ferroviarie. Ecco i dettagli

L'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna questa notte sta causando dei forti disagi anche alla circolazione ferroviaria con diversi treni cancellati.

Le campagne allagate per il maltempo nei dintorno di Faenza (RA), 19 settembre 2024 ANSA / Max Cavallari -- The countryside flooded due to bad weather in the surroundings of Faenza (Ravenna - Italy), 19 September 2024 ANSA / Max Cavallari
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Alluvione in Emilia-Romagna: treni cancellati

L'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna questa notte sta causando dei forti disagi anche a chi aveva programmato dei viaggi in treno nel corso della giornata di oggi, giovedì 19 settembre 2024. Secondo quanto riferisce Trenitalia – come riportato da “Repubblica.it" – infatti, la circolazione ferroviaria risulta sospesa da stanotte su cinque linee. Si tratta della Bologna-Rimini fra Faenza e Forlì; la Ferrara-Ravenna-Rimini tra Argenta e Ravenna; la Ravenna-Bologna, via Lugo fra Lugo e Russi; la Ravenna-Bologna, via Granarolo fra Granarolo e Russi, oltre alla Faentina fra Faenza e Marradi.

Gli altri treni cancellati

Vi sono poi altri treni cancellati – come si legge su “Repubblica.it" – e si tratta di nove Alta Velocità e Intercity, 11 con limitazioni, mentre 5 Intercity notte sono stati instradati su percorsi alternativi. In generare per leggere l'elenco completo dei collegamenti cancellati è possibile recarsi sul sito di Trenitalia dove si possono consultare tutte le informazioni del caso.

Impossibile attivare autobus sostitutivi

Allo stato attuale – come si legge su “Repubblica.it" – stando a quanto spiegato dalle Ferrovie dello Stato, non è possibile attivare dei servizi che prevedono autobus sostitutivi a causa dell'impraticabilità delle sedi stradali. Nelle Marche, invece, è stata riattivata la linea ferroviaria Ancona-Pescara tra Loreto e Varano dopo che nei giorni scorsi, in seguito alle forti piogge, vi era stata la sospensione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.