Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 5 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona: aeroporto allagato e oltre 70 voli cancellati

l maltempo continua a colpire duramente la Spagna: in queste ore la tempesta si sta spostando su Barcellona, aeroporto allagato: "In quattro ore la pioggia che cade in tre mesi".

Alluvione in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona: aeroporto allagato e oltre 70 voli cancellati
Maltempo in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona. EPA/MARTA PEREZ. Fonte foto: ansa.it

Alluvione in Spagna, la tempesta si sposta su Barcellona

Il maltempo continua a colpire duramente la Spagna e in queste ore – come si legge su “Corriere.it” – anche la Catalogna è alle prese con gli effetti della tempesta Dana che si sta spostando ed è arrivata a colpire anche Barcellona e dintorni. La Protezione Civile spagnola ha diramato una nuova allerta rossa con messaggi es-Alert per piogge torrenziali che dalle prime ore del mattino si sono abbattute sulla provincia di Castellon, sulla Catalogna e su sulla provincia di Barcellona.

Aeroporto allagato e oltre 70 voli cancellati

In queste ore, dunque, la tempesta Dana si è spostata sulla Catalogna, con piogge torrenziali che si stanno registrato attorno a Barcellona. Particolarmente critica la situazione legata all’aeroporto di El Prat che risulta allagato, con la pista invasa dall’acqua. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, al momento all’aeroporto di El Prati di Barcellona i voli cancellati ora solo oltre 70, mentre 17 risultano quelli deviati su altri scali. Meno disagi, invece, si stanno riscontrando a Barcellona città dove l’impatto dovuto al passaggio di Dana è stato minimo.

Da stamattina caduti 150 litri d’acqua per metro quadrato

A proposito degli allagamenti che si stanno registrando nella zona dell’aeroporto di El Prat, in quell’aerea sono caduti stamattina 150 litri d’acqua per metro quadrato. A contestualizzare la situazione – come si legge su “Corriere.it”- ci ha pensato Rubén del Campo, portavoce di Aemet, l’agenzia nazionale per il meteo: “Sono un quarto di quello che piove tutto l’anno in sole quattro ore”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto