Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Almeno 37 persone sono morte e un centinaio sono state ricoverate dopo aver bevuto questa bevanda alcolica. Ecco cosa è successo e dove

Un centinaio di persone ricoverate in ospedale e almeno 37 morti dopo aver bevuto alcune bevande alcoliche. Ecco cosa è successo nelle scorse ore e dove.

Almeno 37 persone sono morte e un centinaio sono state ricoverate dopo aver bevuto questa bevanda alcolica. Ecco cosa è successo e dove
bevande alcoliche (Foto Youtube)

Dopo aver bevuto questa bevanda alcolica sono morte almeno 37 persone

Nelle ultime ore è stata battuta dalle agenzie di stampa una tragica notizia. Almeno 37 persone sono morte dopo aver consumato una bevanda alcolica tossica. Diversi residenti si sono sentiti male dopo aver consumato il liquore. Quasi certamente era stato aggiunto del metanolo, come riporta Fanpage.it. Vediamo di seguito cosa è successo e dove.

La tragedia

Si tratterebbe di alcol tossico di contrabbando. La vicenda tragica è avvenuta nello stato del Tamil Nadu, nel sud dell’India, nel distretto di Kallakuruchi. Il Times of India fa sapere che almeno un centinaio di persone sono state ricoverate negli ospedali di Kallakurichi, Villupuram, Salem e Puduche. Altre invece purtroppo sono decedute.

I sintomi

I sintomi accusati dalle persone ricoverate sono i seguenti: vertigini, mal di testa, vomito, diarrea, nausea, mal di stomaco e irritazione agli occhi. Le autorità hanno arrestato due persone e sospeso un alto funzionario di polizia responsabile del traffico di alcolici nello stato del Tamil Nadu. Sono stati sequestrati 200 litri di birra contraffatti. Il governatore del Tamil Nadu, MK Stalin, ha annunciato un risarcimento di un milione di rupie, per le famiglie delle vittime.

La situazione

In India ogni anno muiono decine di persone dopo aver bevuto alcolici di contrabbando provenienti da distillerie illegali. I contrabbandieri spesso aggiungono metanolo, ovvero una forma di alcol altamente tossica ed a volte usata come antigelo. Questa sostanza può causare cecità, danni al fegato e morte, anche se ingerita in piccole quantità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto