Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Alta marea, zona sommersa da 15 cm di acqua in Italia: circolazione interrotta. Ecco dove

Acqua alta in città e circolazione bloccata, cittadini preoccupati e in difficoltà: ecco cosa sta succedendo nel nostro Paese e dove

Alta marea, zona sommersa da 15 cm di acqua in Italia: circolazione interrotta. Ecco dove
Alta marea a Muggia, cittadina del litorale triestino che stamani si è svegliata sommersa da 15 centimetri di acqua, 27 ottobre 2023. ANSA/ MAURO ZOCCHI

Cittadina in ginocchio a causa dell’alta marea, ecco cosa sta succedendo nel nostro Paese

Una zona ben precisa d’Italia continua a fare i conti con il maltempo: acquazzoni, allagamenti e nubifragi stanno provocando innumerevoli disagi a cittadini e strutture, rendendo molto complicate anche le operazioni più semplici. L’alta marea, ad esempio, ha letteralmente inondato una località e l’acqua ha raggiunto un’altezza di 15 centimetri dal terreno: ecco cosa è successo e dove, come riportato da Ansa.it.

Cosa sta succedendo e dove

Il maxi allagamento riguarda Muggia, cittadina in provincia di Trieste: le abbondanti piogge che si stanno abbattendo da giorni sul Nord Italia, e soprattutto le forti raffiche di vento, hanno scatenato la potenza del mare che ha “sommerso” alcune parti della località triestina, rendendo inaccessibili alcune zone. L’intera zona del porticciolo e la piazza principale di Muggia sono state chiuse al traffico, così come la via di entrata al paese.

I provvedimenti

Acqua alta anche nella galleria di Muggia, qui però il transito per le auto è ancora possibile. Paratie sono state alzate all’ingresso di case, locali ed esercizi commerciali. La situazione meteo purtroppo non è destinata a migliorare nelle prossime ore e il Trentino-Alto Adige, così tutte le regioni del Centro-Nord, avranno ancora a che fare con piogge e forte vento.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto