Da Fiorello a Viva Rai 2, arriva la prima rivelazione sul Festival di Sanremo proprio da Amadeus
Torna l’appuntamento tanto atteso con Viva Rai 2, condotto da Fiorello e Fabrizio Biggio, e nella prima puntata andata in onda stamane 6 novembre arriva subito uno scoop che riguarda il Festival di Sanremo 2024. A darne notizia è lo stesso direttore artistico, Amadeus, ospite nella nuova location del Foro Italico, dove la Glass Room è già gremita di persone. Ecco la rivelazione, stando a quanto riportato da Fanpage.it.
Oltre ad Amadeus, nel programma in onda su Rai 2, tra gli ospiti anche Francesco Totti e Marco Mengoni. Il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2024, annuncia che Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione della kermesse canora, sarà super ospite, ma salirà sul palco dell’Ariston anche nel ruolo di co-conduttore della prima serata del Festival. A seguire, le parole testuali dell’annuncio di Amadeus.
Fiorello al Foro Italico
Il programma Viva Rai 2 ha cambiato location e forse c’era da aspettarselo. Durante l’estate era girata voce che i residenti di via Asiago avessero protestato contro lo schiamazzo creato dalla folla riunita intorno alla Glass Room di Fiorello, alle prime luci dell’alba. Al rumore della folla, si aggiungevano performance, balletti e sketch, insomma, troppo rumore per una messa in scena a prima mattina. Così, Fiorello si è spostato al Foro Italico, in una location tutta nuova e dice con ironia: “Sembra Walkind Dead” guardando al pubblico fuori dallo studio già molto numeroso alla prima puntata, e continua: “Noi via Asiago non la dimentichiamo, almeno noi a loro“. Poi, Fiorello si collega con la vecchia location dove ci sono Gabriele Vagnato insieme a due mimi d’eccezione. Sono Amadeus e Marco Mengoni, arrivati con una sorta di golf car a tema Sanremo. I due si intrattengono con una coreografia in via Asiago, rigorosamente in muto.
L’annuncio di Amadeus sul Festival di Sanremo 2024
Finalmente, Amaedus e Mengoni raggiungono il Foro Italico decisamente in ritardo. Sono le 8 passate e Fiorello scherza: “Siamo allo sforo italico. La Rai ci sarà qualche minuto perché è la prima, si sa. So che tu devi dare un annuncio“, rivolgendosi ad Amadeus, il quale prende la parola e spiega: “Marco Mengoni sarà ovviamente il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Marco Mengoni sarà il mio co conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo“. Il pubblico applaude entusiasta e Fiorello aggiunge: “Io sarò li a guardarvi“.
Francesco Totti al telefono con Luciano Spalletti
Come già anticipato, tra gli ospiti della prima puntata di Viva Rai 2, c’è stato Francesco Totti. Dopo un collegamento al centro dello Stadio Olimpico, l’ex Capitano raggiunge la Glass Room per uno sketch con i conduttori. Fiorello lo incalza sull’intervista che rilasciato di recente al Corriere della Sera, in cui ha raccontato di volersi riavvicinare al suo ex allenatore Luciano Spalletti. Fiorello lo chiama immediatamente. “Ora mi sento meglio“, dice lui. “Ci sarà occasione di incontrarci, ma lontano dalle telecamere” aggiunge Totti. “Vediamoci al Bambino Gesù, piuttosto che ad un aperitivo tra di noi” propone l’ex allenatore del Napoli prima di concludere la telefonata.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.