Amadeus, il gesto ad 'Affari Tuoi' che non tutti hanno notato: " E' legato a...?

Amadeus nel corso della puntata di Affari Tuoi del 10 aprile, si è lasciato andare a un gesto che non tutti hanno notato: ecco cosa è successo.

Il conduttore Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani) durante lo spettacolo televisivo di Rai 1 ÔLa TV fa 70Õ presentato da Massimo Giletti, Roma, 20 Febbraio 2024. ANSA/GIUSEPPE LAMI
Guarda la versione integrale sul sito >

Amadeus, il gesto ad 'Affari Tuoi' che non tutti hanno notato

Niente da dire, Amadeus è la punta di diamante della Rai dopo aver ricoperto il ruolo di conduttore e direttore artistico degli ultimi cinque Festival di Sanremo e con grande successo arrivato dalla critica e dagli ascolti tv. Conduce tra l'altro, anche Affari Tuoi, il preserale di Rai1 che batte sempre quello di Canale 5, Striscia La Notizia. Insomma, Amadeus è un vincente, eppure, così come capita nel calciomercato, come riporta Leggo.it, le voci di un possibile addio alla Rai si fanno sempre più insistenti.

Un contratto milionario?

Pare che per Amadeus, sia pronto un contratto milionario offerto dal gruppo Discovery, che dopo l'esperienza positiva di Fabio Fazio sul Nove con il suo Che tempo che Fa, sta guadagnando sempre più credibilità. Come accade sempre quando non c'è niente di certo, Amadeus non ha mai parlato di questa possibilità, anche se ad Affari Tuoi qualcosa è successo.

Il gesto di Amadeus ad Affari Tuoi

Forse, in pochi hanno notato il gesto di Amadeus avvenuto nel corso della puntata del 10 aprile 2024 di Affari Tuoi. Infatti, mentre il pubblico attende conferme ufficiali, il conduttore del preserale di Rai1 si è distinto in puntata con un gesto che ha suscitato curiosità e speculazioni. Pare che Amadeus sia superstizioso e non poco, il gesto delle corna che ha regalato in trasmissione potrebbe essere riferito a un addio alla Rai, o a qualcosa inerente il concorrente Salvatore proveniente dall'Ato Adige? Ricordiamo che Amadeus dopo una serie di chiamate sfortunate del concorrente, ha iniziato a spargere il sale grosso per tutto lo studio, un gesto che porta fortuna come è noto e per chi è scaramantico. Insieme al gesto delle corna, si può dire maliziosamente che quel gesto si riferisse al suo prossimo passaggio a Discovery per cui il conduttore sta facendo sicuramente le corna? Ma lo spargimento del sale? Anche questo potrebbe avere a che fare con un addio alla Rai? Comunque se i vari riti sono stati fatti per salvaguardare il concorrente, le cose non sono andate bene, visto che se ne è tornato a casa senza prendere 1 euro. Andrà meglio ad Amadeus, sempreché i due riti gestuali si riferissero anche al suo momento delicato della carriera?

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.