L’attesa sta per finire: domani inizia il Festival Sanremo 2024
La lunga attesa sta per finire: nella serata di domani, martedì 6 febbraio 2024, andrà in onda la nuova edizione del Festival di Sanremo, la quinta consecutiva condotta da Amadeus. Nella nuova edizione del Festival della Canzone italiana pronta a partire vi saranno 27 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston, oltre a 3 artisti provenienti da Sanremo Giovani. Anche quest’anno, come di consueto, vi sarà la possibilità di guardare il Festival in diretta televisiva su Rai 1, oltre che in diretta streaming su RaiPlay.
Amadeus annuncia: “No presenze istituzionali e monologhi dei coconduttori”
Alla vigilia della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha incontrato al Teatro Ariston i giornalisti giunti per seguire il Festival e nel corso della conferenza – come riportato da “Corriere.it” – ha annunciato che quest’anno non ci saranno presenze istituzionali (mentre lo scorso anno Sanremo ospitò il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella) né monologhi da parte dei coconduttori. Nel corso delle serate, invece, ci saranno alcuni messaggi personali come ad esempio quello di Giovanni Allevi che sta uscendo vincitore dalla battaglia con la sua malattia. Inoltre ci sarà un riferimento alle morti sul lavoro ed uno a Giorgio Cutolo, il musicista ucciso a Napoli (vi sarà la presenza della mamma).
Amadeus non ha dubbi: “Sono innamorato di Sanremo, ma…”
In queste ultime settimane più volte ci si è posti la domanda se questa sarà l’ultima edizione condotta da Amadeus o vi sarà spazio per un sesto appuntamento. Nella conferenza stampa tenuta quest’oggi dal conduttore al Teatro Ariston, Amadeus non ha lasciato spazio ad alcuni tipo di dubbio: “Sono innamorato di Sanremo, ma tutto deve terminare”. Il conduttore si è detto lusingato dall’affetto della Rai e del pubblico, ma crede che cinque anni sia sufficienti per chiudere – si augura – con una bellissima festa: “Resterà comunque innamorato di Sanremo a vita”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.