Amadeus svela un retroscena su Sanremo 2024: “Mille problemi e…”
Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2024 Amadeus, si accinge questa sera a dare il via alla kermesse canora, che tutti potranno seguire su Rai1. Si tratta della sua quinta e ultima edizione a quanto pare. Intanto, sulle pagine dell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni che al termine del Festival si dedicherà al relax, alla famiglia e ad Affari Tuoi.
I mille problemi di Amadeus
A tal proposito, Amadeus ha detto che da sabato sera, comunque al termine della 74° edizione del festival della canzone italiana: “Svuoterò la mente. Sanremo ti occupa moltissimo, ci sono mille telefonate, mille richieste, mille problemi da risolvere e tanti inconvenienti che si verificano strada facendo“. Poi ha raccontato che il consiglio di Pippo Baudo che di Sanremo ne ha presentati più di tutti quanti nella storia del Festival, è stato quello di conoscere qualsiasi dettaglio del festival per poter così fronteggiare ogni imprevisto. E di imprevisti ne sono successi nel corso degli anni, a partire dallo screzio tra Bugo e Morgan per finire con la questione delle rose distrutte da Blanco.
Amadeus apre le porte a un sesto festival?
Non si è mai lasciato andare in questi giorni a chi gli chiedeva se ci fosse la possibilità di condurre un sesto festival se non di più. Sulla nota rivista ha sottolineasto che per adesso vuole solo pensare a questa edizione che proclamerà il suo vincitore sabato sera, o per meglio dire domenica notte. “Qualsiasi mia risposta ora, per il sì o per il no, sarebbe sbagliata“. Ha proseguito poi dicendo: “Questa settimana ho bisogno della massima concentrazione sul festival che stiamo vivendo. Nella conferenza stampa finale di domenica lo dirò, di certo non la tirerò troppo per le lunghe!“.
Anche se non ha detto “no” ad un’altra edizione, Amadeus ha sottolineato che dopo il Festival si dedicherà ad Affari Tuoi e soprattutto alla famiglia e a se stesso. Ha anche raccontato che questa sarà l’edizione della festa e avere Fiorello accanto, a venti metri dal teatro Ariston con il glass di Viva Rai2, lo tranquillizza e lo fa sentire al sicuro, spalleggiato. Su Fiorello infatti ha sottolineato di recente che è una figura insostituibile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.