Il conduttore di origini siciliane potrebbe essere attratto da nuove sfide professionali: ecco cosa potrebbe accadere
Amadeus è ormai diventato l’asso “pigliatutto” della tv italiana. Non è un caso che sul suo nome si sia sviluppata una sorta di “asta” tra le principali tv italiane per accaparrarsene le prestazioni. Gli ascolti da capogiro della sue trasmissioni ormai non fanno più notizia, ma dimostrano come il conduttore di origini siciliane sia molto apprezzato dai telespettatori per la sua simpatia e per l’indubbia professionalità.
Il no a Sanremo potrebbe essere il preludio dell’addio
Oggi, Amadeus, è sicuramente l’uomo più corteggiato in assoluto. Il suo contratto con la Rai è ormai prossimo alla scadenza (agosto 2024) e all’orizzonte potrebbe profilarsi un trasloco nelle tv private, come hanno confermato alcune indiscrezioni giornalistiche tratte da fonti attendibili. Il conduttore nato a Ravenna ha già declinato l’offerta della Rai di condurre Sanremo per la sesta volta consecutiva, una decisione che potrebbe preludere ad un addio a mamma Rai.
Le ipotesi che stanno circolando
Secondo le ultime voci di corridoio. Amadeus starebbe vagliando alcune proposte allettanti giunte da Mediaset e Warner Discover, anche se da parte sua non è mai giunta una conferma in tal senso. Molto probabilmente Amadeus è attratto dall’idea di affrontare nuove sfide professionali, oppure potrebbe decidere di concedersi un anno sabbatico in attesa di capire cosa fare da “grande”. C’è anche chi giura che Nove abbia già pronte due trasmissioni televisive per Amadeus, e cioè un game show quotidiano e un evento musicale ancora top secret.
Si attendono le prossime mosse della Rai
In questo scenario piuttosto enigmatico, cosa farà la Rai? Rilancerà con una nuova offerta contrattuale o deciderà di puntare su altri conduttori televisivi? Proprio recentemente, intervenendo ai microfoni di “Viva Rai2”, la trasmissione condotta dall’amico Fiorello, Amadeus ha rilanciato l’ipotesi di un ritorno in tv degli “Amarello”, la coppia formata da Amadeus e Fiorello
per una prima serata in autunno. Potrebbe trattarsi di una semplice battuta oppure potrebbe essere una ipotesi fondata. Intanto si attendono le prossime mosse della Rai per capire se il contratto di Amadeus giungerà a scadenza o sarà prorogato.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.