
Amici 2024, seconda puntata del serale: ecco tutto quello che è successo stasera e gli eliminati
Oggi, sabato 29 marzo 2025, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del serale di Amici 2024. La gara si fa sempre più serrata, con tredici allievi ancora in corsa per il sogno della vittoria, e le tre squadre capitanate dai professori si sono sfidate nelle consuete prove di canto e ballo, tra attimi di tensione e momenti molto emozionanti. Ecco cos’è successo nella puntata di stasera e chi sono gli eliminati.
Com’è andata la puntata
La serata è iniziata con la sfida tra le squadre Lettieri-Pettinelli e Cuccarini-Emanuel Lo. La prima manche ha visto perdere il team Cucca-Lo, mandando al ballottaggio Luk3, Senza Cri e Francesco, con il primo direttamente a rischio eliminazione. La seconda manche ha contrapposto le Petti-Letti contro Zerbi-Celentano, con la vittoria delle prime e il ballottaggio per Alessia, Chiara e Chiamamifaro. Quest’ultima è stata indicata dalla giuria per lo scontro finale. Nella terza manche il team Pettinelli-Lettieri ha sfidato nuovamente Zerbi-Celentano ma questa volta ha perso, mandando al ballottaggio TrigNo, Nicolò e Raffaella. La giuria, composta da Elena D’Amario, Amadeus e Cristiano Malgioglio, ha scelto Raffaella come ultima concorrente a rischio. A quel punto il duello finale ha visto sfidarsi Luk3, Chiamamifaro e Raffaella, con Chiamamifaro salvata per prima.
Il guanto di sfida e gli ospiti della serata
Come ogni settimana anche i professori si sono sfidati nel consueto guanto, che questa volta aveva come tema la sensualità. Emanuel Lo ha danzato sulle note di SexyBack, mentre Rudy Zerbi ha portato in scena un’ironica versione di Magic Rudy. A conquistare il pubblico e la giuria però sono state le Petti-Letti, che hanno proposto una divertente parodia delle Spice Girls. Sul fronte ospiti, il pubblico ha potuto assistere all’intervento comico di Barbara Foria e all’esibizione di Tananai, che ha presentato il suo nuovo singolo “Alibi”.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA L’ALLIEVA ELIMINATA
Amici 2025: ecco chi è stato eliminato
Nel corso della seconda serata del serale di Amici 2025 i tre eliminati provvisori a sfidarsi sono stati Chiamamifaro, Raffaella e Luk3. A rientrare immediatamente in gara è stata Chiamamifaro. A rischiare l’eliminazione, dunque, sono rimasti Luk3 e Raffaella, con Maria De Filippi che comunica il verdetto: l’allieva eliminata è Raffaella Mitaritonna.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.