Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Amici 2025, ecco quanto guadagnano gli allievi della scuola: le cifre

Amici 2025: quanto guadagnano gli allievi tra il soggiorno in casetta e i vari premi che possono vincere. Il compenso dei giudici

Amici 2025, ecco quanto guadagnano gli allievi della scuola: le cifre
Amici 2025

Il serale di Amici

Sabato 22 marzo è cominciato il Serale di Amici 2025 che si svolgerà in nove puntate, infatti terminerà domenica 18 maggio. Il talent di Maria De Filippi che fa sempre incetta di ascolti, quest’anno ha visto una giuria rinnovata per due terzi: l’unico confermato è Cristiano Malgioglio, le new entry sono rappresentate da Amadeus e da Elena D’Amario. Gli allievi che partecipano alla fase finale di Amici sono 15 divisi in 3 squadre (Zerbi-Celentano, Cuccarini-Lo, Pettinelli-Lettieri). Dopo il primo appuntamento con il serale abbiamo assistito a una doppia eliminazione: sono infatti usciti dal programma il cantante Vybes e la ballerina Asia. Detto questo, ci si domanda spesso quanto possano guadagnare gli studenti ma anche i giudici.

Quanto guadagnano gli allievi

Cominciamo a parlare degli allievi: Unita.tv riporta che i ragazzi soggiornanti in casetta ricevono un rimborso di circa 500 euro alla settimana. Tale somma serve solo in parte a coprire le spese quotidiane, il resto rappresenta anche un primo e significativo riconoscimento per il loro impegno all’interno del talent. Ma c’è anche un altro compenso da aggiungere che non si misura in denaro ma che è altrettanto (se non di più) importante, ovvero la visibilità. Le loro esibizioni, le canzoni inedite e le storie personali narrate di fronte alle telecamere danno spesso origine a una veloce ascesa sui social e all’ingresso nelle classifiche musicali.

Quanto guadagna il vincitore di Amici e i vari premi

Come si legge su msn.com, il premio più alto è senz’altro quello che viene dato al vincitore del serale di Amici, ovvero 150.000 euro in gettoni d’oro. Il vincitore della singola categoria (ballo o canto) riceverà un premio di 50.000 euro. Nella puntata della finale di Amici, ci sono i premi degli sponsor. Quello offerto da Marlù a ogni concorrente del serale vale 7.000 euro in gettoni d’oro. Poi, c’è il premio Oreo, che va consegnato solo a un concorrente e che vale ben 30.000 euro. Quest’anno c’è la novità dell’ingresso di Enel tra gli sponsor, chi si aggiudicherà questo premio riceverà 40.000 euro. Ma ci sono anche i premi assegnati dalla critica e dalle radio: chi si è distino per merito artistico otterrà un premio di 50.000 euro che sarà deciso da una giuria formata da giornalisti e critici musicali. Ma non finisce qui, il Premio delle Radio che andrà all’artista considerato più radiofonico rappresenterà una vetrina importante nel panorama musicale nazionale, ma non comporterà un guadagno diretto.

I compensi per i giudici

I componenti della giuria, come già anticipato, sono Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus che ha ricevuto una deroga speciale (è un conduttore del canale Nove) per partecipare al programma Mediaset. I suddetti giudici guadagnano tra i 3.000 e i 6.000 euro a puntata, anche se si pensa, come riporta Leggo.it, che l’importo per Amadeus potrebbe essere più alto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto