Ancora un femminicidio, donna uccisa a coltellate dal marito: "L'uomo poi ha aggredito..."

Purtroppo, ancora un femminicidio è avvenuto in Italia. Una donna è stata uccisa dal marito a coltellate. Inutile l'intervento della vicina di casa.

Carabinieri (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Femminicidio, donna uccisa a coltellate dal marito

Purtroppo siamo alla deriva, i femminicidi si ripetono e pare che difficilmente passi un giorno senza che ne avvenga uno. la Repubblica riferisce proprio in questi minuti, di una donna ferita a morte in casa sua, mentre stava litigando con il marito che l'ha uccisa a coltellate. L'assassino si è poi scagliato contro una vicina di casa che probabilmente era intervenuta per soccorrere la vittima. L'altra donna è rimasta ferita in maniera superficiale, per lei il soccorso del personale del 118 in attesa che possa fornire la sua testimonianza.

La vittima e dove è avvenuto il femminicidio

La vittima è una donna di 50 anni uccisa dal marito a coltellate. E' successo a Taurisano, nel basso Salento, nella zona 167 del paese, nell'appartamento in cui vivevano in via Corvaglia. La coppia aveva figli ed era sposata da oltre 20 anni, anche se pare che negli ultimi tempi lui si fosse trasferito momentaneamente in un altro appartamento.

Arrestato l'omicida

Sul luogo del femminicidio sono intervenute le forze di polizia, che hanno subito bloccato l'uomo che adesso si trova in commissariato. Il suo nome è Albano Galati, con precedenti, è in stato di fermo. A Taurisano è giunta la pm di turno, Giorgia Villa.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.