Donna uccisa dal marito dopo una brutta lite in casa, nuovo terribile femminicidio in Italia: tutti i dettagli
Ennesimo caso di femminicidio nel nostro Paese, una piaga che purtroppo continua ad affliggere l’Italia (e non solo) nonostante i numerosi appelli da ogni parte: una donna di 37 anni, come riportato da Repubblica.it, è stata uccisa in casa dal marito in seguito a un litigio. Le coinquiline della coppia, spaventate dalle forti urla, hanno chiamato la Polizia ma gli agenti si sono imbattuti nel corpo ormai senza vita della vittima. Tutto il quartiere è sotto shock per l’accaduto, ecco cos’è successo e dove.
L’assassinio della 37enne
Liu Xuemei, nazionalità cinese, ha avuto una brutta lite con il coniuge Yu Yang (36 anni) nella loro abitazione di Roma (zona Quadraro) e l’uomo l’ha ferita a morte con un’arma da taglio davanti alla figlia di cinque anni per poi scappare. Subito dopo le due studentesse connazionali che dividono la casa con la coppia si sono precipitate in strada, in preda allo spavento, e hanno denunciato l’accaduto. La Xuemei è stata trovata esanime sul suo letto con un taglio molto profondo nella zona addominale. I poliziotti si sono poi messi sulle tracce del killer in fuga.
L’arresto
La “libertà” di Yu Yang è durata ben poco: il cinese, che aveva lasciato in casa il coltello con cui ha ucciso la moglie, è stato arrestato in via dei Consoli, poco lontano dal luogo del delitto, e ora è destinato a diversi anni di carcere. Stando alle testimonianze delle coinquiline e dei vicini di casa, Liu Xuemei e Yu Yang litigavano spesso e il folle gesto dell’uomo sarebbe nato proprio dopo l’ennesimo bisticcio tra le mura domestiche.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.