Andrea Delogu, chi è la conduttrice ospite a "La volta buona": dall'infanzia a San Patrignano al giovane fidanzato

Andrea Delogu inizierà un nuovo programma in onda su Rai 2 La porta magica": oggi la conduttrice televisiva e radiofonica è ospite di Caterina Balivo a "La volta buona".

Presentazione del programma di Rai2 condotto da Andrea Delogu, 'La Porta Magica', in onda da lunedì 21 ottobre su RAI DUE, presso gli studi della sede RAI di Torino, 18 ottobre 2024. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi torna l'appuntamento con “La Volta Buona

Inizia una nuova settimana e come di consueto torna l'appuntamento settimanale con “La volta buona", il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:00. Tra gli ospiti di oggi, lunedì 21 ottobre 2024, ci sarà anche Andrea Delogu che a partire dalla giornata odierna sarà alla conduzione di un uomo programma su Rai 2 “La porta magica", in onda a partire dalle 17. Ogni pomeriggio, dunque, dal lunedì al venerdì la Delogu proverà ad esaudire i desideri di chi si rivolgerà al programma per cambiare qualcosa di sé o della propria vita.

Andrea Delogu, chi è la conduttrice ospite a “La volta buona"

Andrea Delogu è nata a Coriano il 23 maggio del 1982 e per i primi dieci anni della sua vita ha vissuto nella comunità di San Patrignano, dove si trovavano entrambi i suoi genitori, Walter Delogu (diventato poi l'autista del fondatore della comunità Vincenzo Miccioli) e Titti Peverelli. La conduttrice televisiva e radiofonica ha raccontato la sua infanzia problematica nel libro “La collina", scritto insieme ad Andrea Cedrola. Nel libro la Delogu parla principalmente dei suoi genitori, due ex tossicodipendenti che vivono nella comunità, ma anche in termini generali della dura battaglia contro l'eroina. La battaglia dei suoi genitori contro la droga ha rappresentato un grande fardello per la Delogu che a tal proposito in passato ha rivelato di aver taciuto della sua storia per 18 anni perché avrebbe dovuto spiegare troppe cose. Poi, però, è riuscita a trovare il coraggio di raccontare la sua storia, rintracciando tante persone che all'epoca hanno condiviso quell'esperienza con lei e i suoi genitori. La Delogu ha detto di essersi liberata: “Avevo paura, ma ora sto cominciando a vivere".

Il matrimonio con Francesco Montanari ed il fidanzamento con Luigi Bruno

Nel 2016 Andrea Delogu si è sposata con l'attore Francesco Montanari: un amore travolgente quello tra i due, con il matrimonio che è durato 5 anni. La coppia, infatti, si è separata nel gennaio del 2021 e secondo quanto riferito dalla stessa Delogu, alla base della rottura non c'è stata alcuna causa esterna, ma “si era spento l'amore". Dopo la storia con Montanari, il nuovo fidanzato della nota conduttrice televisiva e radiofonica è Luigi Bruno, con il quale sta da 3 anni: lui è un modello ed ha 17 anni meno della Delogu (25 e 42 anni). Stando a quanto riferito dalla 42enne, i due uomini della sua vita, Montanari e Bruno, hanno trovato un punto di incontro: “Francesco è una persone stupenda ed ha conosciuto Luigi, si sono presi un caffè".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.