Andrea muore a 38 anni stroncato da un tumore: "Lo aveva scoperto dopo dei dolori..."

Stroncato da un tumore è morto un giovane impiegato 38enne. I primi sintomi che ha accusato, cosa e dove è successo.

Andrea muore a 38 anni stroncato da un tumore: "Lo aveva scoperto dopo dei dolori..."
Guarda la versione integrale sul sito >

Andrea muore a 38 anni stroncato da un tumore

Purtroppo, Andrea Pizzica non è riuscito a sconfiggere il suo male. Ha lottato con tutte le sue forze contro il tumore da cui era affetto ma la sua battaglia è finita all'ospedale di Pescara, il 24 dicembre. Il giovane 38enne era originario di Pratola Peligna, in provincia dell'Aquila, il paese è rimasto in lutto fino a martedì 26, quando al santuario della Madonna della Libera si sono svolti i funerali di Andrea. L'ultimo saluto si è svolto in una chiesa stracolma di persone addolorate. E la stessa gente, ieri ha celebrato il trigesimo della madre del giovane, morta un mese fa a causa dello stesso male che ha colpito il figlio. Una tragedia familiare.

La malattia di Andrea Pizzica

La malattia ha colpito Andrea all'improvviso la scorsa estate, è quanto riporta il Messaggero. I sintomi si sono presentati sotto forma di alcuni dolori al petto, condizione che l'ha portato a recarsi nel nosocomio di Popoli per capire di cosa si trattasse. Poi c'è stato il trasferimento a Pescara, dove il 38enne lavorava come impiegato in un'azienda privata di Popoli ed era molto conosciuto a Pratola, è rimasto lì fino al suo decesso.

Il post su Facebook

Il Comune ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Una notizia tristissima colpisce la nostra comunità portando sgomento e dolore. Il giovane Andrea Pizzica ci ha lasciati. Avevamo sperato e tifato per lui. Arrivi a tutta la famiglia il cordoglio dell’Amministrazione e l’abbraccio fortissimo di una intera comunità.
In un momento così triste non c’è animo per festeggiare la vigilia di Natale e l’evento “APERITIVO IN MUSICA” previsto nelle vie del centro per il pomeriggio viene annullato. Buon viaggio Andrea, che la terra ti sia lieve".
La sua morte si vuole però trasformare in speranza e solidarietà, a nome di Andrea Pizzica, in collaborazione con l'Airc, infatti, è stato aperto un conto corrente per la raccolta fondi da destinare alla ricerca.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.