Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Andrea Prospero è scomparso da venerdì 24 gennaio 2025, l’ultima immagine in cui è stato ripreso dalle telecamere

Il giovane studente universitario Andrea Prospero è scomparso da venerdì 24 gennaio. Cosa è successo e l'ultima immagine del ragazzo

Andrea Prospero è scomparso da venerdì 24 gennaio 2025, l’ultima immagine in cui è stato ripreso dalle telecamere

La scomparsa di Andrea Prospero

Un giovane studente universitario è scomparso a Perugia dallo scorso 24 gennaio. Il suo nome è Andrea Prospero, nato il 20 ottobre 2005 a Lanciano, in provincia di Chieti, dove è anche residente. Frequenta il corso di Informatica all’Università degli studi di Perugia. La sua assenza è stata segnalata dalla sorella gemella Anna, anche lei studentessa nella città umbra. Durante la mattinata, Anna aveva contattato Andrea per pranzare insieme, come da consuetudine alla mensa universitaria. Purtroppo, il fratello gemello non si è presentato all’incontro. E’ quanto riporta Fanpage.it.

Ricerche in corso

Poco prima di mezzogiorno, Anna ha inviato ad Andrea un messaggio che il ragazzo avrebbe letto ma senza rispondere. Preoccupata per il mancato arrivo, la giovane ha tentato di contattarlo telefonicamente, ma lo smartphone risultava spento o irraggiungibile. I genitori di Andrea sono partiti ieri alla volta di Perugia, dove continuano le ricerche sotto la supervisione della prefettura. Le operazioni sono condotte dalla polizia, con il supporto della Protezione civile. Questa mattina, lunedì 27 gennaio, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato tutte le istituzioni coinvolte nella ricerca di persone scomparse: il comune di Perugia, la questura, il comando provinciale dei carabinieri e quelli della guardia di finanza e dei vigili del fuoco, inoltre, la Protezione civile regionale.

L’ultima immagine di Andrea Prospero

L’ultima immagine del 19enne scomparso Andrea Prospero è stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza dell’Ostello Don Emilio Bromuri, situato in via Bontempi, dove il giovane soggiorna dallo scorso ottobre, condividendo la stanza con un altro studente. Lo si osserva uscire intorno alle 11:00, dopodiché si perdono completamente le sue tracce. Si sa che, dopo aver parlato con la sorella gemella, il suo smartphone non risulta aver effettuato né ricevuto ulteriori chiamate. Poco dopo la conversazione con Anna, il telefono ha agganciato una cella telefonica che copre l’area di Monteluce, a circa un chilometro dallo studentato. Al momento della scomparsa, Andrea indossava sneakers bianche, pantaloni grigi, un piumino blu scuro con cappuccio e uno zainetto nero. E’ altro 180 cm e pesa circa 50 kg. La Prefettura ha deciso, in accordo con i familiari, di diffondere la foto del giovane, “stante l’esigenza di favorire l’acquisizione di notizie da parte di chiunque possa averlo visto“. Chiunque l’abbia visto è invitato a contattare la questura di Perugia ai numeri 075/5062797 o 3346907432.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto