Andrea Prospero, eseguita l'autopsia sul suo corpo, si attendono i risultati dei tossicologici

Oggi è stata effettuata l'autopsia sul corpo di Andrea Prospero, il giovane di 19 anni trovato morto a Perugia mercoledì. Ecco quali sono i risultati.

Andrea Prospero
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Eseguita l'autopsia sul corpo di Andrea Prospero

E' stata eseguita oggi l'autopsia sul corpo di Andrea Prospero, il giovane di 19 anni ritrovato morto mercoledì pomeriggio a Perugia. Rainews.it riporta che l'autopsia è stata eseguita dal medico legale Sergio Scalise Pantuso. Il ragazzo era scomparso venerdì scorso. Si doveva incontrare con la sorella, ma non è mai arrivato all'appuntamento. Sul caso sta indagando la procura di Perugia.

I risultati dell'autopsia

Il medico legale Sergio Scalise Pantuso ha eseguito dunque l'autopsia sul corpo del giovane. I primi risultati sembrano escludere che a provocare la morte del 19enne possano essere cause diverse dall'assunzione di farmaci. Vicino al cadavere del giovane sono stati rinvenuti ansiolitici con numerosi blister vuoti. I tempi del decesso sono compatibili con la data della scomparsa. A momento del ritrovamento Andrea aveva addosso gli stessi vestiti con cui era uscito dallo studentato universitario lo scorso venerdì.

Attesi i risultati degli esami tossicologici

Gli esiti degli esami tossicologici arriveranno tra un paio di settimane. Le analisi confermeranno se Andrea abbia assunto quelle sostanze ritrovate vicino al suo corpo. Ora è giunto il via libera per restituire la salma alla famiglia, che può celebrare i funerali. I punti ancora da chiarire sono tanti e sul caso sta indagando la procura di Perugia, che è guidata da Raffaele Cantone.

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I punti da chiarire

Tra i punti da chiarire, c'è da capire perché Andrea avesse deciso di affitare il monolocale sito  in via del Prospetto, a poche centinaia di metri dallo studentato. Le modalità con le quali Andrea avrebbe pagato il b&b non sono ancora chiare, visto che non lo ha fatto con la carta prepagata che usava. La polizia postale inoltre sta indagando sul contenuto dei quattro telefonini e del portatile che il giovane aveva con sé.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.