Andrea Prospero, il padre è convinto che non fosse solo in quella stanza: ''Io non ho dubbi che...''
di Marco Reda
Caso Andrea Prospero: le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli della tragedia. Ecco il sospetto del papà della vittima
Guarda la versione integrale sul sito >
La morte di Andrea Prospero e il sospetto del padre sulla dinamica: ecco cos'ha svelato
Andrea Prospero, studente di 19 anni, è stato trovato senza vita in un bed and breakfast di Perugia il 29 gennaio scorso. Il caso ha portato all'arresto nelle scorse ore di un 18enne romano, accusato di istigazione al suicidio e ora ai domiciliari. Le autorità stanno analizzando telefoni, computer e schede SIM appartenenti alla vittima, cercando di chiarire ogni dettaglio della vicenda. Secondo quanto riportato da FanPage.it il padre di Andrea nutre alcuni sospetti su quanto accaduto e continua a chiedere la verità sulla morte del figlio.
Le indagini in corso e il contesto della tragedia
Il corpo di Andrea Prospero è stato trovato in una stanza del B&B con tracce di un farmaco oppiaceo che potrebbe aver causato il decesso. Un giovane della Campania è attualmente indagato per aver fornito il medicinale, mentre gli inquirenti stanno esaminando il materiale digitale di Andrea per ricostruire le sue ultime ore. La Procura di Perugia, insieme alla Polizia, sta cercando di individuare eventuali altre persone coinvolte o che potrebbero aver avuto un ruolo nella vicenda.
Le parole del padre: “Andrea è stato ucciso"
Michele Prospero, padre del giovane, ha rilasciato dichiarazioni forti riguardo la morte del figlio. “Resto della mia idea, non ho dubbi che mio figlio Andrea non si è suicidato. Questo sviluppo delle indagini è molto importante e ringrazio la Procura e gli investigatori. Li ringrazio perché hanno iniziato a lavorare da subito e per quanto fanno ancora. Ma Andrea è stato ucciso”. Le sue parole lasciano intendere che la famiglia non crede all'ipotesi del gesto volontario e continua a chiedere di indagare su tutti i possibili scenari.
Guarda la versione integrale sul sito > L’avvocato della famiglia, Carlo Pacelli, ha sottolineato l'importanza di arrivare a una ricostruzione definitiva della vicenda. Ha definito gli ultimi sviluppi “un primo gradino dell’indagine“, evidenziando la fiducia della famiglia nell’operato della magistratura. La Procura sta ora lavorando per comprendere se dietro la morte di Andrea ci sia una rete più ampia di persone coinvolte mentre il padre ribadisce la sua convinzione che il figlio non fosse solo nella stanza al momento della tragedia. La richiesta della famiglia e gli sviluppi dell’indagine
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Andrea Prospero, svolta nel caso: arrestato un giovane. I dettagli
17 Marzo 2025 | ore 10:49
Andrea Prospero trovato morto a Perugia, secondo i legali potrebbe essere caduto in una trappola
08 Febbraio 2025 | ore 14:13
Andrea Prospero morto a Perugia, la lettera della sorella ai funerali: ” Rimarremo sempre i tre moschettieri…”
05 Febbraio 2025 | ore 15:31
Morte Andrea Prospero, si indaga su carte di credito e cellulari sconosciuti: la nuova ipotesi investigativa
03 Febbraio 2025 | ore 14:24