Andrea Prospero morto a Perugia, la lettera della sorella ai funerali: '' Rimarremo sempre i tre moschettieri...''

Si sono tenuti a Lanciano i funerali di Andrea Prospero, il giovane trovato morto a Perugia la settimana scorsa. La sorella gemella ha letto una lettera.

Funerali Andrea Prospero (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I funerali di Andrea Prospero a Lanciano

Nella giornata di martedì si sono tenuti i funerali del giovane di 19 anni Andrea Prospero, trovato morto a Perugia il 29 gennaio in un B&B a via del Prospetto, nella zona centrale del Capoluogo umbro. Le tracce del ragazzo si erano perse giorni prima, il 24 gennaio. I funerali si sono tenuti a Lanciano, il paese di origine del giovane, che si trovava a Perugia per studio.

La lettera della sorella gemella

La sorella gemella Anna ha letto una lettera ai funerali del fratello, Andrea Prospero. Questi alcuni passaggi:  "Nonostante il tuo carattere riservato e quieto, per noi rimarrai sempre quel ragazzo che, anche se di poche parole, era sempre pronto ad ascoltare, accettare e far ridere gli altri. Lasci un grande vuoto attorno a noi, ma rimarremo sempre i tre fratelli, i tre moschettieri che urlano ‘uno per tutti, tutti per uno’. Ti vogliamo bene", come riporta umbria24.it.

Le indagini

Le indagini della Procura di Perugia sulla morte del giovane proseguono. Ci sono ancora molti aspetti da chiarire. Il corpo senza vita di Andrea è stato ritrovato in un monolocale in affitto in via del Prospetto a Perugia. Il locale si trova non molto distante dall’ostello in cui alloggiava lo studente. Vicino al corpo del giovane  sono stati trovati diversi blister di farmaci e quattro cellulari. E' stata trovata anche una carta prepagata gettata nel water. La carta è intestata a un'altra persona. Anche le sim telefoniche risultano intestate ad altre persone, che non rientrerebbero nella sua cerchia di parentele e conoscenze.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stasera di parlerà di questo caso a Chi l'ha visto?

Si occuperà di questo caso anche la trasmissione 'Chi l'ha visto?', in onda stasera su Raitre. Andrea Prospero era uno studente del primo anno di informatica all'Università di Perugia. Il giovane sarebbe morto lo stesso giorno della scomparsa, quando sarebbe dovuto andare a pranzo con la sorella Anna.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.