
Andrea Prospero, proseguono le indagini
Proseguono le indagini sulla morte di Andrea Prospero. Dopo l’autopsia effettuata sul corpo del giovane, ora sono attesi i risultati degli esami tossicologici, anche se servirà ancora una settimana almeno. Il 19enne è stato trovato morto in un monolocale a Perugia. Aveva affittato la struttura dall’8 al 31 gennaio e successivamente aveva prorogato l’affitto fino al 20 febbraio. La famiglia del giovane vuole sapere la verità, anche se le indagini mettessero in luce aspetti poco piacevoli.
Le ipotesi
Andrea viene descritto come un ragazzo buono, studioso e timido. Gli avvocati che seguono i genitori sono i legali Carlo Pacelli e Francesco Mangano. Secondo loro il 19enne potrebbe essere finito in un brutto giro. La Procura indaga per omicidio contro ignoti. L’ipotesi del malore e nemmeno quella dell’assunzione volontaria di farmaci sono escluse al momento. Per questo motivo sono importanti i risultati degli esami tossicologici. Verrà ascoltato dagli inquirenti anche l’intestatario della carta di credito trovata nel water del bagno del monolocale preso in affitto dal giovane.
I legali tempo che Andrea sia caduto in una trappola
Secondo l’avvocato Mangano Andrea era un ragazzo buono, generoso e molto giovane. L’avvocato fa sapere che la famiglia vuole sapere la verità ”perché la sua ingenuità potrebbe averlo trascinato in una trappola“. Si teme quindi che il giovane possa essere stato raggirato da qualcuno e fatto cadere in una trappola. La Procura nel frattempo indaga anche sulle transazioni effettuate dal giovane per prendere in affitto il monolocale senza dire nulla alla famiglia.
Le analisi sui cellulari
I legali ritengono che la corda trovata in bagno non può essere associata a un gesto volontario, perché secondo i primi rilievi non sarebbe stata usata. Anche l’analisi del contenuto dei cellulari è importante. Secondo gli avvocati potrebbero emergere elementi interessanti. Alla fine della prossima settimana potrebbero essere pronte le analisi in grado di spiegare anche l’attività di Andrea online.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.