
Andrea Rizzoli si prende una pausa dalla televisione
Il figlio dell’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa a causa di un tumore il 3 marzo 2025, Andrea Rizzoli, ha deciso di prendersi una pausa dalla televisione. Oggi pomeriggio, giovedì 24 aprile nel corso della sua partecipazione come ospite della trasmissione “La volta buona”, ha svelato di non voler apparire più sul piccolo schermo per un lungo periodo. Si dedicherà ad altre attività, lasciando perdere le interviste.
La decisione di Andrea Rizzoli
L’ultima intervista di Andrea Rizzoli, prima di prendersi un’annunciata lunga pausa dalla TV, è avvenuta con Caterina Balivo. Ospite del primo programma pomeridiano di Rai 1 per onorare la memoria della madre, il 45 enne ha condiviso le sue emozioni, dicendo di esser stato felicissimo di promuovere il libro e di parlare di sua madre, ma che il suo ruolo è quello di autore e sceneggiatore. Il figlio della compianta Eleonora Giorgi, aggiunge che lui produce contenuti e che non desidera diventare il contenuto.
L’ultima apparizione in televisione
La conduttrice de “La volta buona” gli chiede se sarà la sua ultima apparizione in TV e, Andrea Rizzoli le risponde di sì, che non vuole diventare come l’ospite in casa che dopo alcuni giorni puzza. Lo scrittore ha continuato dicendo che la gente ha un ricordo bellissimo della madre Eleonora e che loro figli hanno fatto quello che lei a chiesto loro fino alla fine. Poi aggiunge di credere che ora ognuno deve tornare ai propri mestieri.
La promessa
Andrea Rizzoli si rivolge poi a Caterina Balivo, affermando che se tra un anno vorrà chiamarlo per ricordare la mamma, lui verrà, ma adesso vuole dare spazio anche ad altre storie. Aggiunge che ci sono professionisti molto più abili di lui che fa altro. La chiosa del figlio di Eleonora Giorgi fa scattare l’applauso del pubblico presente in studio.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.