Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Andrea Rizzoli, ricorda la mamma Eleonora Giorgi a Domenica In e rivela: ”Con mio fratello avevamo deciso…”

Andrea Rizzoli ospite oggi a Domenica In, da Mara Venier: ecco cosa ha detto ricordato la mamma Eleonora Giorgi

Andrea Rizzoli, ricorda la mamma Eleonora Giorgi a Domenica In e rivela: ”Con mio fratello avevamo deciso…”
Andrea Rizzoli a Domenica In

Andrea Rizzoli, il ricordo della mamma Eleonora Giorgi a Domenica In

Tra gli ospiti di oggi a Domenica In c’è anche Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi, l’attrice scomparsa lo scorso 3 marzo. L’attrice è morta all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. La Giorgi ha combattutto a lungo con la malattia, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro sono stati vicini alla mamma fino alla fine.

Chi è Andrea Rizzoli

Andrea Rizzoli è nato nel 1980 dal matrimonio tra Eleonora Giorgi ed il primo marito, l’editore e produttore Angelo Rizzoli. Andrea ha seguito la strada del padre ed è un produttore cinematografico. Nel 2010 ha conosciuto la prima moglie. Si tratta dell’ex ballerina di Amici di Maria, Alice Bellagamba. I due si sono sposati e poi separati nel 2016. Lo scorso maggio Andrea si è sposato una seconda volta con Serena Meriggioli, una make-up artist.

Il ricordo della mamma

Andrea Rizzoli ha ricordato la mamma a poco più di un mese dalla sua scomparsa. Ha raccontato che rivedendo alcuni film quando è scomparsa gli si è stretto il cuore, perché era piccolo quando li avevi fatti, quindi non ricordava bene. Rizzoli poi ha presentato un suo libro dedicato alla mamma dal titolo: ‘Non ci sono buone notizie’. Si tratta di un diario scritto dal figlio alla mamma dopo la scoperta della malattia. Il sottotitolo del libro è infatti: ‘L’anno più bello di mia madre, nonostante tutto.’.

CONTINUA A LEGGERE

Andrea Rizzoli e la decisione di non dire subito alla madre che la malattia non era stata sconfitta

Andrea Rizzoli ha parlato del libro che racconta l’ultimo anno della vita della mamma. Ha raccontato che molte persone hanno ringraziato la mamma per aver parlato della sua malattia in maniera tale da farla conoscere anche agli altri. Lei dopo l’intervento pensava di essere guarita, ma una mattina il dottore ha chiamato il figlio dicendo che il cancro era arrivato alla forma metastatica. Andrea e il fratello Paolo hanno deciso di non dirlo subito alla mamma, ma poi dopo un mese e mezzo hanno cambiato idea. Andrea ricorda quel mese e mezzo della mamma come un bel periodo, anche se poi i due fratelli hanno deciso di rivelare l’evoluzione della malattia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto