Andrea Sempio compie oggi 37 anni, l'avvocato: "Non regge il colpo, è distrutto e ha chiesto addirittura..."

Indagini riaperte sull'omicidio di Chiara Poggi, Andrea Sempio nuovamente sotto inchiesta: la situazione e le parole del suo avvocato difensore

Un frame di Andrea Sempio durante la trasmissione "Quarto Grado" di Rete 4, 11 marzo 2025. ANSA/QUARTO GRADO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Andrea Sempio compie oggi 37 anni

Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, è nuovamente sotto inchiesta dalla Procura di Pavia per l'omicidio della giovane. Oggi, mercoledì 12 marzo 2025, compie 37 anni, un compleanno drammatico per lui. Domani, giovedì 13 marzo, dovrà recarsi presso gli uffici del servizio investigazioni scientifiche dei carabinieri a Milano per sottoporsi a un tampone salivare finalizzato all'estrapolazione del DNA. E' quanto riporta Leggo.it.

Indagini riaperte

Alla notizia della riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, assassinata barbaramente nel luglio 2007, Andrea Sempio ha così reagito: “Sono sconvolto e allibito“. Attualmente residente a Garlasco, l'uomo si trova lontano da casa e dal lavoro, poiché ha preso qualche giorno di ferie dal suo impiego in un negozio di telefonia.

La situazione di Andrea Sempio

Come riporta Leggo.it, la difesa di Alberto Stasi, al momento in carcere per scontare 16 anni di reclusione con l'accusa di aver commesso l'efferato omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi, ormai 18 anni fa, ha provato per due volte a fare riaprire il caso. Recentemente, grazie a nuovi accertamenti e tecnologie più avanzate, è riuscita nell'intento, avviando un processo di riesame di uno dei delitti più discussi che da sempre ha spaccato l'opinione pubblica tra chi sostiene l'innocenza e chi sostiene la colpevolezza. Di conseguenza, Andrea Sempio, presente nella casa dove, il 13 agosto 2007 la ragazza di soli 26 anni fu trovata senza vita in una pozza di sangue da Alberto, è di nuovo sotto inchiesta dalla Procura di Pavia. Stavolta, dovrà rispondere di omicidio in concorso con altre persone.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le parole del legale di Andrea Sempio

La scorsa settimana, a Sempio è stata notificata un'informazione di garanzia che lo chiama a sottoporsi a un tampone salivare per estrarre il DNA da confrontare con quello trovato sotto le unghie di Chiara e su altri materiali biologici. Di fronte al suo rifiuto, il gip ha ordinato il prelievo, che avrà luogo giovedì mattina presso gli uffici del servizio investigazioni scientifiche dell'Arma a Milano. L'avvocato difensore di Andrea, Massimo Lovati, ha dichiarato: “Non regge il colpo. E' distrutto e ha chiesto addirittura le ferie dal lavoro“. Ha poi aggiunto che il suo assistito si continua a proclamare innocente, sostenendo di non essere coinvolto nella vicenda.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.