Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 27 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Andreea Antochi morta con il suo bambino durante il parto: ecco le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti

Sono state formulate delle ipotesi sulla morte della 30enne Andreea Michaela Antochi insieme al figlio, avvenuta durante il parto. Ecco quali sono

Andreea Antochi morta con il suo bambino durante il parto: ecco le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti
Andreea Antochi, chi è la 30enne morta con il suo bambino durante il parto. Il messaggio d'addio del marito: "Grazie per..."

Andreea Antochi morta con il suo bambino durante il parto

La 30enne incinta Andreea Michaela Antochi era residente a Villanterio, un comune lombardo in provincia di Pavia, insieme al marito Florin Catalin Lovin. Domenica 15 dicembre era stata ricoverata al Policlinico. Nel corso del lungo travaglio si è sentita male: ha avuto una crisi respiratoria ed è andata in arresto cardiaco. I medici hanno praticato tutte le manovre necessarie per salvarle la vita, ma i tentativi sono stati inutili. Nemmeno il parto cesareo è riuscito a salvare il piccolo.

Le prime ipotesi sulla morte di Andreea Antochi e del figlio

Come si legge su Fanpage.it, durante il parto all’ospedale Don Matteo di Pavia, Andreea Michaela Antochi insieme al figlio potrebbe essere morta a causa di un’embolia o un problema con il sacco placentare e il liquido amniotico. Questo potrebbe aver provocato la crisi respiratoria. Sono queste le ipotesi che stanno vagliando gli inquirenti per capire cosa sia accaduto nella struttura ospedaliera. Infatti, la Procura ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dal marito. S’indaga per omicidio colposo e responsabilità per morte o lesioni personali in ambito sanitario. Per il momento è a carico di ignoti. Saranno effettuate le autopsie.

Indagine interna

L’ospedale Don Matteo di Pavia ha subito avviato un’indagine interna e ha scritto: “Per tutta la nostra comunità questa è una giornata di lutto. La morte di una mamma e del suo bambino è un dramma dolorosissimo. Il nostro pensiero accorato è tutto rivolto a chi non c’è più e ci stringiamo a chi ne piange la scomparsa”. E ancora: “C’è un’indagine in corso a cui il nostro istituto garantisce piena collaborazione per i dovuti accertamenti. Per parte nostra, non possiamo fare altro che ribadire il valore e l’alta professionalità dei medici e di tutto il personale del San Matteo, che si dedicano con incredibile abnegazione a salvare vite e a farne nascere di nuove“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto