Andreea Rabciuc, il mistero del cadavere trovato 2 anni dopo: "Il casolare..."

Il mistero di Andreea Rabciuc ritrovata morta dopo 22 mesi dalla sua scomparsa. Gli aggiornamenti.

FACEBOOK ANDREEA RABCIUC. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Andreea Rabciuc, il mistero del cadavere trovato 2 anni dopo

La ricerca della scomparsa Andreea Rabciuc è durata quasi 2 anni, è stata cercata dappertutto, anche seguendo piste lontane, ma nessuna traccia è stata mai rinvenuta. A distanza di 22 mesi, adesso gli inquirenti ritengono di avere trovato il cadavere della ragazza che aveva fatto perdere le tracce di sé dalla notte del 12 marzo 2022.

Dove è stata trovata

Come riporta Fanpage.it, Andreea Rabciuc era nella stessa zona dove era stata vista l'ultima volta. Gli inquirenti sono convinti che si tratti di lei, anche se il corpo è in stato di decomposizione, hanno però trovato un giubbotto e degli scarponcini che riconducono alla ragazza, anche se dovranno essere gli esami medico legali e la comparazione del Dna ad accertare l'identità del corpo.

Il ritrovamento del cadavere

Il cadavere della donna è stata ritrovato in un casolare semi abbandonato a Montecarotto, in provincia di Ancona, sono stati gli stessi proprietari dell'immobile diroccato, che erano andati sul posto per pulire e tagliare l'erba. Il corpo senza vita di Andreea era in una zona abbandonata, coperto da erbacce e altro materiale, ma non sembrava occultato. Uno dei titolari ha spiegato: “Mio fratello ha visto dei resti umani. Erano in una stanza che non apriamo mai perché non agibile e a rischio crollo“. Nella stanza pare sia stata rotta una finestra per entrare.

Il casolare già ispezionato durante le ricerche di Andreea Rabciuc

L'edificio si trova lungo la Montecarottese, la stessa strada dove la ragazza è stata vista l'ultima volta dopo essersi allontanata da una festicciola a cui aveva partecipato col fidanzato e una coppia di amici, a seguito di un litigio. La casa diroccata si trova a circa 1 km dal distributore in cui era stata segnalata la sua presenza e poco più dalla casa di campagna dove aveva trascorso la serata. Il casolare era stato già controllato dai carabinieri e dagli altri operatori durante le ricerche nei primi giorni successivi alla scomparsa di Andreea Rabciuc ma non era emerso nulla e nemmeno i cani avevano fiutato qualcosa. Anche per questo al momento nessuna pista viene esclusa persino quella che ipotizza che qualcuno abbia portato il cadavere sul posto solo in un secondo momento. Gli esami medico legali dovranno stabilire anche la data della morte di Andreea e se vi siano segni di violenza.

Le parole del fidanzato di Andreea Rabciuc

Nel registro degli indagati per adesso rimane solo il nome del fidanzato, Simone Gresti, l'ultimo a vederla e che si è sempre professato innocente. Finora le ipotesi di reato erano di sequestro di persona e cessione di stupefacenti. “Simone è sconvolto" ha detto il suo avvocato dopo aver appreso la notizia del ritrovamento. Simone ha sempre affermato che la fidanzata si era allontanata a piedi camminando sulla strada provinciale, dopo un litigo alla festa con amici.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.