Andreea Rabciuc, si attende l’esito degli esami del dna
C’è grande attesa nel conoscere l’esito dell’esame del dna che potrà confermare o meno che i resti trovati nel casolare di Castelpiano appartengano o meno ad Andreea Rabciuc: al momento, però – come riportato da “IlGiornale.it” – appare piuttosto improbabile che non si tratti di lei. Insieme allo scheletro, infatti – come riportato da “Il Resto Del Carlino” – sono stati trovati degli effetti personali della giovane: ovvero lo zainetto, gli scarponcini e dei vestiti, oltre ad un documento di riconoscimento.
Importante novità nelle indagini: spunta un biglietto
La vera notizia di queste ore, però – come riportato da “Fanpage.it” – è che nel casolare di Castelpiano, dove sono stati rinvenuti i resti del cadavere, sarebbe stata trovata anche una corda legata ad una trave ed un biglietto scritto a mano con alcune frasi che sono state cancellate probabilmente dal tempo. Il foglietto è stato rinvenuto accanto al cadavere che gli inquirenti ritengono sia di Andrea Rabciuc.
Si tratterebbe di una sorta di cartolina
Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, la corda ritrovata nel casolare sarà oggetto di nuovi accertamenti al pari del bigliettino. A proposito di quest’ultimo, si tratterebbe di una sorta di cartolina che conterebbe delle frasi riferite proprio al ritrovamento della salma. Si tratta di due oggetti che potrebbero imprimere una svolta alle indagini: la corda potrebbe essere legata ad un gesto volontario da parte della giovane, mentre ila cartolina potrebbe essere collegata ad uno scenario costruito ad hoc con l’intento di depistare le indagini. Di certo serviranno ulteriori indagini per mettere ogni tassello al proprio posto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.