Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 8 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Angela Carini si è ritirata contro Imane Khelif, il labiale che in pochi hanno notato: “Non…”

La rabbia di Angela Canini dopo il ritiro dalla sfida contro Imane Khelif: ecco il labiale dell'atleta azzurra che in pochi hanno notato.

Angela Carini si è ritirata contro Imane Khelif, il labiale che in pochi hanno notato: “Non…”
Imane Khelif of Algeria (unseen) and Angela Carini of Italy ( Blue) in action during their women's 66kg preliminar round of 16 bout of the Boxing competitions in the Paris 2024 Olympic Games, at the North Paris Arena in Villepinte, France, 1 August 2024 . ANSA / CIRO FUSCO

Angela Carini si lascia scappare una frase poco dopo l’ufficialità del forfait alle Olimpiadi: ecco cos’ha detto sul ring

Nelle Olimpiadi di Parigi 2024 il match di pugilato tra Angela Carini e Imane Khelif ha subito un clamoroso colpo di scena: la pugilatrice italiana, tra le favorite per una medaglia, ha deciso di ritirarsi dal combattimento contro la rivale algerina pochi secondi dopo l’inizio dell’incontro. Il forfait improvviso ha lasciato tutti sorpresi, soprattutto considerando l’elevato livello di preparazione e le aspettative riposte su Angela. Troppo forti i colpi dell’atleta africana iperandrogina che, appunto, hanno costretto la Carini ad abbandonare l’incontro dopo soli 46 secondi tra le lacrime e le polemiche: ecco cos’è successo.

Il labiale della Carini

Poco dopo l’ufficialità del ritiro non è sfuggito alle telecamere il labiale di Angela Carini, la quale ha svelato la sua frustrazione e tensione. “Non è giusto,” ha detto la pugile esprimendo chiaramente il suo disagio fisico e psicologico. Troppa la paura di ricevere colpi potenzialmente letali, nonostante il terribile dispiacere la 25enne napoletana ha abbandonato l’incontro scoppiando in lacrime.

Il video

Un ulteriore segnale di tensione si è visto al termine del match quando Angela Carini ha evitato di salutare la sua avversaria Imane Khelif. Questo gesto ha suscitato non poche polemiche, interpretato da qualcuno come una mancanza di sportività mentre altri hanno ritenuto comprensibile la sua decisione, date le polemiche attorno alla figura della Khelif. Ecco il video del labiale della Carini e del post match.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto