Ecco cos’ha sfoggiato Angelina Mango sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024
Ha commosso l’Italia intera con un toccante omaggio al papà, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, intonando la sua “La Rondine“ in maniera perfetta: Angelina Mango, tra le protagoniste di quest’edizione della rassegna e di tutto il 2023, si è piazzata al secondo posto nella puntata dei duetti (o cover) alle spalle solo di Geolier, dimostrando quanto sia amata sia dal pubblico che dalla stampa italiana. E in attesa di scoprire questa sera se sarà lei a vincere il Festival (è tra le favorite), è emerso un dettaglio molto importante sulle sue esibizioni a Sanremo. Ecco di cosa si tratta.
Il riferimento sottile
Nel testo del suo brano “La Noia“, in gara al Festival e tra i più ascoltati del momento, c’è la frase “la mia collana non ha perle di saggezza, a me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi da snodare piano piano con l’età“. Le perline di cui Angelina parla nella canzone sono presenti sulle sue unghie, un riferimento perfetto (e non notato nelle prime serate) e un segno di cura maniacale dei messaggi che intende trasmettere con la sua musica.
Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024?
Geolier, Angelina Mango e Annalisa: questi, salvo sorprese e basandoci sui verdetti delle classifiche miste (televoto, sala stampa e giuria demoscopica) ma anche sulle quote dei bookmaker, sono i favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo 2024. Aldilà delle votazioni c’è da considerare un elemento rilevante, ovvero che il vincitore della rassegna rappresenterà l’Italia ad Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio in Svezia, manifestazione incentrata sul meglio del pop o della musica tradizionale emergente, motivo in più (sulla carta) per premiare chi ha nelle sue corde un sound simile.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.