Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Angelina Mango a Sanremo 2024: il messaggio nascosto sfuggito a molti. Ecco tutti i dettagli

Sfuggito anche ai più attenti nelle prime serate, ecco in che modo Angelina Mango ha unito il significato della sua canzone ad un elemento importante

Angelina Mango a Sanremo 2024: il messaggio nascosto sfuggito a molti. Ecco tutti i dettagli
Italian singer Angelina Mango performs on stage at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival in Sanremo, Italy, 09 February 2024. The music festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ecco cos’ha sfoggiato Angelina Mango sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024

Ha commosso l’Italia intera con un toccante omaggio al papà, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, intonando la sua La Rondine in maniera perfetta: Angelina Mango, tra le protagoniste di quest’edizione della rassegna e di tutto il 2023, si è piazzata al secondo posto nella puntata dei duetti (o cover) alle spalle solo di Geolier, dimostrando quanto sia amata sia dal pubblico che dalla stampa italiana. E in attesa di scoprire questa sera se sarà lei a vincere il Festival (è tra le favorite), è emerso un dettaglio molto importante sulle sue esibizioni a Sanremo. Ecco di cosa si tratta.

Il riferimento sottile

Nel testo del suo brano “La Noia“, in gara al Festival e tra i più ascoltati del momento, c’è la frase “la mia collana non ha perle di saggezza, a me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi da snodare piano piano con l’età“. Le perline di cui Angelina parla nella canzone sono presenti sulle sue unghie, un riferimento perfetto (e non notato nelle prime serate) e un segno di cura maniacale dei messaggi che intende trasmettere con la sua musica.

Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024?

Geolier, Angelina Mango e Annalisa: questi, salvo sorprese e basandoci sui verdetti delle classifiche miste (televoto, sala stampa e giuria demoscopica) ma anche sulle quote dei bookmaker, sono i favoriti per la vittoria del Festival di Sanremo 2024. Aldilà delle votazioni c’è da considerare un elemento rilevante, ovvero che il vincitore della rassegna rappresenterà l’Italia ad Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio in Svezia, manifestazione incentrata sul meglio del pop o della musica tradizionale emergente, motivo in più (sulla carta) per premiare chi ha nelle sue corde un sound simile.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto