Angelina Mango e Geolier, il gesto dietro le quinte di Sanremo 2024: ecco cos'è successo

Bel gesto tra i due protagonisti del Festival di Sanremo 2024, ecco cos'hanno fatto Angelina Mango e Geolier

Italian singer and Sanremo Festival winner Angelina Mango (L) and Italian singer Geolier (R) during a press conference at the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 11 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco cos'hanno fatto Angelina Mango e Geolier dietro le quinte del Festival di Sanremo 2024

Si sono giocati voto a voto la vittoria del Festival di Sanremo 2024: Angelina Mango e Geolier, più diversi che mai dal punto di vista musicale ma accomunati in parte dalle origini, si sono classificati rispettivamente prima e secondo nella rassegna (tra chiacchiere e polemiche), con largo distacco rispetto agli altri concorrenti. Mentre l'Italia “litigava" per decidere chi fosse “migliore" tra Angelina e Geolier, i due si sono resi protagonisti di un gesto dietro le quinte che ha fatto il giro del web. Ecco di che si tratta.

L'abbraccio tra Angelina Mango e Geolier

A dimostrare la maggior maturità in questo caso sono stati proprio i due cantanti, che si sono fatti scattare una foto insieme prima della proclamazione del vincitore: animi rilassati, clima amichevole e tanta voglia di godersi questa magnifica esperienza, uno “schiaffo morale" a chi si sta letteralmente insultando nel commentare i risultati del Festival. E dopo l'annuncio di Angelina Mango come vincitrice di Sanremo 2024 è arrivato anche un abbraccio liberatorio. Ma qual è il motivo di tanto astio nei loro confronti?

Il motivo della polemica

Geolier è stato in testa alla classifica generale fino al televoto finale, vincendo anche la serata cover (finendo davanti all'omaggio toccante di Angelina Mango nei confronti del padre); tutto ciò ha indignato parte del Teatro Ariston che ha sonoramente fischiato questa decisione, con gli spettatori che avrebbero preferito il trionfo della giovane lucana. Tutto ciò, nonostante la naturale rivalità della competizione sanremese, non ha scalfito il rapporto tra i due e quel tenero abbraccio ne è la dimostrazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.