Eurovision, stasera ci sarà la finale
Nella serata di oggi, sabato 11 maggio 2024, a Malmo, in Svezia, ci sarà la finale dell’Eurovision Song Contest 2024, con Angelina Mango che tra le favorite. Nella giornata di ieri, intanto l’ex allieva di “Amici” si è presentata a sorpresa nella sala stampa dell’Eurovision, leggendo un lungo messaggio. Tra i vari passaggi, la cantante si è soffermata sull’importanza della musica e sul suo potere unificante: “Oggi, ancora una volta, voglio che sia la musica a parlare. Questo è il messaggio più potente che voglio condividere”. Poco dopo, la cantante vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha intonato “Imagine” di John Lennon, con il video di quegli istanti che ha fatto il giro del web suscitando reazioni contrastanti. Da un lato c’è chi ha apprezzato questo gesto di pace, mentre altri – come riportato da “Gossipetv.com”- hanno ritenuto l’iniziativa della Mango come evasiva, sostenendo che la cantante non fosse intenzionata ad assumere una posizione chiara in merito al conflitto tra Israele e Palestina.
Angelina Mango lascia furiosa la sala stampa?
In queste ore sui social network sta girando un video che mostra Angelina Mango lasciare furiosa la sala stampa dell’Eurovision. Nella clip si vede anche la sua manager, Marta Donà, avvicinarsi alla Mango per rassicurarla, ma successivamente l’ex allieva di Amici si allontana con aria piuttosto contrariata. Visto che questo gesto ha seguito il momento in cui Angelina Mango ha cantato “Imagine”, in molti – come si legge su “Gossipetv.it” – hanno ipotizzato che la giovane artista potesse essere stata spinta dalla sua manager a lanciare un messaggio di pace cantando quella celebre canzone, anche se lei non era del tutto d’accordo. Successivamente, però, è arrivata la smentita della Mango che ci ha tenuto a chiarire quel che è successo.
guardate marta come la accarezza e lei che scappa via😭 pic.twitter.com/CJN2Uao77J
— chiarè🧚♀️🧸 (@itss_chiaretta) May 10, 2024
La spiegazione di Angelina Mango
Questa mattina, dunque, Angelina Mango ha postato sui social un video nel quale si vede un lungo abbraccio con la sua manager Marta Donà. La cantante ha spiegato il perché della sua fuga repentina dalla sala stampa, sottolineando che “Imagine” è un messaggio molto grande e per questo non voleva che potesse diventare un qualcosa di personale. Per questo motivo la vincitrice in carica del Festival di Sanremo ha deciso di correre via perché non voleva che l’attenzione si spostasse sul suo pianto, mentre voleva vivere quello tsunami di emozioni nella sua intimità e con il suo team.
imagine è un messaggio molto grande e per questo non volevo diventasse una cosa personale, quindi sono corsa via, perché non volevo che l’attenzione si spostasse sul mio pianto, e per vivere lo tsunami di emozioni nella mia intimità e con il mio team e lasciare che restasse… pic.twitter.com/rj3UXIwQyS
— angelinamango (@angelinamango_) May 11, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.