Angelina Mango, il primo gesto della cantante dopo il trionfo a Sanremo

Angelina Mango trionfa al Festival di Sanremo 2024. Secondo classificato Giolier, completa il podio Annalisa. Il primo gesto fatto dalla cantante dopo la vittoria.

angelina mango vince (Foto Youtube)
Guarda la versione integrale sul sito >

Angelina Mango trionfa a Sanremo

Una donna torna a vincere il Festival di Sanremo a distanza di dieci anni dall'ultimo trionfo di Arisa con il brano 'La notte'. E' stata Angelina Mango a trionfare al Festival di Sanremo 2024. La figlia d’arte vince con  il brano 'La noia', davanti a Geolier con 'I’p me, tu p’ te'. Terza classificata Annalisa con 'Sinceramente'. Quarto posto per Ghali con 'Casa mia', quinto Irama con 'Tu no'. Il Premio della critica va a Loredana Bertè con 'Pazza'.

La classifica completa del Festival di Sanremo 2024

1 Angelina Mango
2 Geolier
3 Annalisa
4 Ghali
5 Irama
6 Mahmood
7 Loredana Bertè
8 Il Volo
9 Alessandra Amoroso
10 Alfa
11 Gazzelle
12 Il Tre
13 Diodato
14 Emma
15 Fiorella Mannoia
16 The Kolors
17 Mr. Rain
18 Santi Francesi
19 Negramaro
20 Dargen D’Amico
21 Ricchi e Poveri
22 BigMama
23 Rose Villain
24 Clara
25 Renga e Nek
26 Maninni
27 La Sad
28 BNKR44
29 Sangiovanni
30 Fred De Palma

Il gesto di Angelina Mango

Il primo gesto fatto da Angelina Mango dopo la proclamazione è stato la corsa subito ad abbracciare Fiorello e poi Amadeus, come riporta televisionando.it. Prima della vittoria c'è stato anche un piccolo incidente per la cantante figlia d'arte. Angelina è inciampata sul palco mentre stava cantando il suo brano, ma per fortuna la caduta è stata senza conseguenze e la cantante si è subito rialzata, chiedendo scusa al pubblico dell'Ariston, che ha reagito con una standing ovation.

Il video

Di seguito il video dell'annuncio della vittoria di Angelina Mango, caricato da Corriere.it


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.