Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 5 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Angelo Madonia a “La Volta Buona” torna a parlare di Ballando: “Sono stato io la parte lesa. Su Federica Pellegrini vi dico…”

Nella giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2025, Angelo Madonia è stato ospite di Caterina Balivo a "La Volta Buona".

Angelo Madonia a “La Volta Buona” torna a parlare di Ballando: “Sono stato io la parte lesa. Su Federica Pellegrini vi dico…”
Angelo Madonia durante la presentazione della nuova stagione della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle in onda su Rai Uno, Roma, 26 settembre 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Angelo Madonia e Ballando con le Stelle

Tra i protagonisti più discussi dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle c’è stato sicuramente Angelo Madonia. A tal proposito, nella storia dell’edizione 2024 del dance show condotto da Milly Carlucci, la giornata di lunedì 25 novembre è stata certamente da ricordare in quanto è la data in cui la Rai ha comunicato ufficialmente la sua decisione di escludere da “Ballando con le Stelle” Angelo Madonia, il maestro di ballo di Federica Pellegrini. Il ballerino è stato escluso dal dance show a causa di “divergenze professionali”.

Angelo Madonia e la storia d’amore con Sonia Bruganelli

Il 20 febbraio scorso è stata una giornata speciale per Sonia Bruganelli che ha festeggiato il compleanno, spegnando 51 candeline. L’opinionista e produttrice televisiva ha ricevuto moltissimi messaggi di auguri e tra questi ce ne sono due che di certo occupano un posto speciale nel suo cuore: vale a dire quelli del figlio Davide Bonolis e del compagno Angelo Madonia. La relazione con il ballerino e coreografo è stata ufficializzata la scorsa estate e in occasione del compleanno della Bruganelli, Madonia ha pubblicato su Instagram una storia dedicata a lei nella quale si vede un video nel quale Sonia è avvolta da una installazione di palloncini, con il sottofondo della canzone “That’s Life” di Frank Sinatra, accompagnato da un messaggio di Madonia: “Buon compleanno amore”.

Angelo Madonia a “La Volta Buona” racconta chi ha scoperto il suo talento

Nel corso della giornata di oggi, martedì 25 febbraio 2025, Angelo Madonia è stato ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona” e durante il “Tritavolte” ha risposto a diverse domande, spiegando che in questo momento sta continuando a lavorare nell’industria della danza e fa un podcast dedicato alla danza. Madonia racconta che a scoprire il suo talento è stata la maestra di danza che lo ha visto quando aveva 7 anni e faceva karate. La mamma lo convinse a fare danza classica e da quel momento non ha mai smesso. Il compagno di Sonia Bruganelli poi ha spiegato che il primo maestro è sempre quello che ti indica la strada, poi se ci sono la volontà e le gambe giuste puoi farla diventare una carriera.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Madonia parla di Sonia Bruganelli

Ad Angelo Madonia nel corso del “Tritavolta” viene chiesto perché non è stato lui il maestro di Sonia Bruganelli a “Ballando con le Stelle” e lui ha risposto così: “In tanti me l’hanno chiesto, mentre io non me lo sono chiesto perché già sapevo la risposta. Il motivo è semplice: siccome stavamo condividendo delle cose importanti (con Sonia n.d.r.) era giusto preservarle e fare delle scelte di natura professionale che tengono queste cose importanti distanti”. Su Sonia Bruganelli e la loro storia d’amore: “Il bilancio della nostra storia d’amore è in crescita. Durante Ballando non ci è mancato niente. Non abbiamo ballato insieme per proteggere tutto questo”. Madonia, inoltre, ha svelato che a casa non ballano mai con la Bruganelli, Ballando con le Stelle è stata una parentesi che si è aperta e si è chiusa: “Non le piace più ballare”.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Madonia parla del comunicato della Rai

Nel corso del “Tritavolta” Angelo Madonia ha parlato del momento in cui è stato escluso da Ballando, sottolineando che si trovava a casa quando è arrivato il comunicato: “Nel pomeriggio del giorno prima facciamo l’incontro di produzione e mi comunicano la decisione, dicendomi che se volevo potevo scegliere il modo e il canale con il quale avrei potuto dare la notizia. La scadenza che ci eravamo dati non è stata rispettata e la Rai è uscita con il comunicato che io ho accettato”. Angelo Madonia poi spiega che tornando indietro non avrebbe cambiato nulla: “Non ho fatto sabotare il mio lavoro, facendo parlare d’altro. Da quel momento sono andato avanti e sto facendo tutte queste cose grazie a quel finale e alla fiducia che mi è stata data dal 2006 a Ballando. Però sai forse a volte non sei più pronto a rispettare il ruolo che devi ricoprire perché ti stai allargando, stai crescendo e non riesci più a sostenere quelle battute. Era stato segnato il limite”.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Angelo Madonia parla di Federica Pellegrini

Durante “La Volta Buona”, Angelo Madonia nel “Tritavolta” ha parlato anche di Federica Pellegrini: “Non abbiamo mai più parlato con Federica. Devo dire che mi dispiace, però ci sono delle situazioni che anche senza chiarimenti si concludono. Non c’è stato niente di così diretto e scontroso e quindi non c’è stata occasione. Penso che fino al momento in cui ho fatto il mio lavoro, abbiamo finito con il massimo dei voti. Forse con me avremmo provato a vincere. Il percorso non è stato semplice, umanamente parlando devo dire che ci prendevamo. Io non arrivavo davanti alla giuria e mi mettevo a parlare della mia vita privata, non ho mai parlato dei miei infortuni, io volevo solo parlare del mio lavoro e del talent che mi era stato affidato ovvero Federica. Ho riconosciuto anche i miei limiti, non mi sono nascosto dietro un dito. Capisco l’imbarazzo di Federica, ma io ero lì per esercitare la mia professione”. A questo punto Caterina Balivo gli ha chiesto se ha provato a chiedere alla produzione se si potessero evitare domande sulla vita privata, se ha cercato una spalla con il programma: “Quando sono arrivato al limite mi hanno licenziato, quindi alla fine di questa storia la parte lesa, padre di due bimbe, licenziato, con un comunicato che è stato di interesse nazionale, sono stato io“. Infine Madonia svela che quello appena concluso sarebbe comunque stato il suo ultimo anno, non pensava che si sarebbe concluso così, ma prova comunque gratitudine.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto