Angelo Madonia, chi è il maestro escluso da Ballando con le Stelle e perché è arrivata la decisione della Rai

Angelo Madonia è stato escluso dal cast di Ballando con le stelle. Ecco cosa dice la nota Rai e cosa è successo con Selvaggia Lucarelli. Chi è il maestro partner di Federica Pellegrini nella trasmissione

Angelo Madonia durante la presentazione della nuova stagione della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle in onda su Rai Uno, Roma, 26 settembre 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Angelo Madonia escluso da Ballando con le Stelle

In questa edizione di Ballando con le stelle, il maestro Angelo Madonia ha ballato sin dalla prima puntata con Federica Pellegrini. Ma pochi minuti fa è arrivata la notizia, come riporta Il Messaggero, che il ballerino professionista è stato escluso dal cast della trasmissione condotta da Milly Carlucci. Cosa sarà mai successo per arrivare a prendere una decisione così drastica e immediata?

La nota Rai

La Rai in una nota ha reso noto che: “La produzione di “Ballando con le Stelle", di concerto con Rai e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso“. E ancora: “Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore“.

Lo scontro con Selvaggia Lucarelli

Nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle andata in onda sabato 23 novembre 2024, il maestro di ballo e partner nel dance show di Federica Pellegrini, aveva avuto un acceso scontro con un componente della giuria: Selvaggia Lucarelli. La blogger e giornalista aveva detto: “Sarà una coincidenza ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia“. Per chi non lo sapesse, Angelo Madonia e Sonia Bruganelli sono una coppia nella vita privata. A quest'uscita pungente, il ballerino ha ribattuto: “Volevo complimentarmi con Federica. Non è una coincidenza che c'è questa crescita di voti perché è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale. Se questo esiste è grazie alle persone che abbiamo accanto, io in particolare, che ci hanno sostenuto. Volevo fare chiarezza". Selvaggia Lucarelli ha precisato: “Madonia non fare il rosicone. Era una battuta. Ma secondo te sono seria quando dico che è uscita Sonia ed è nata una coppia? È una battuta". Il partner di ballo della Pellegrini ha ribattuto ancora: “La rosicona sarai tu che hai menzionato persone esterne“, indicando la Bruganelli seduta tra il pubblico. Alla fine dello scontro Madonia è andato via senza salutare, lasciando la Lucarelli interdetta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Chi è Angelo Madonia

Angelo Madonia è nato il 27 luglio 1984 a Palermo. E' un ballerino professionista e insegnante, volto noto della televisione per la sua partecipazione al programma Ballando con le stelle, dal quale è appena uscito per quanto detto precedentemente. Il quarantenne ha costruito una carriera di successo nella danza, partecipando a competizioni internazionali e dirigendo l'Italian Dance Studio Education. Nel talent di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, l'artista ha collaborato con diverse partner celebri, come Ema Stokholama nel 2022, trovando l'amore, e Federica Pellegrini nell'edizione attuale. Angelo è padre di due bambine, Alessandra e Matilde, nate da relazioni precedenti. Dopo la fine della storia con Ema Stokholma, ha iniziato una relazione con Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis e produttrice televisiva. La relazione che intercorre tra i due è stata confermata dopo alcuni avvistamenti pubblici e dichiarazioni del ballerino, che ha descritto il loro legame come “qualcosa di molto bello" da proteggere. La scelta di non essere il partner di ballo di Sonia Bruganelli, è per preservare la loro vita privata, è quanto ha spiegato Madonia. La relazione d'amore con Eva Stokholma, speaker radiofonica è iniziata durante le prove di Ballando con le stelle ed è stata resa pubblica tramite un video emozionante trasmesso durante il programma. I due si sono separati nel 2023 per incompatibilità caratteriali. Eva ha definito la rottura della relazione con Angelo necessaria per ritrovare se stessa, mentre l'ex compagno ha preferito non parlarne, spiegando di voler tutelare la propria vita privata e quella delle sue figlie. Il rapporto con le sue due figlie è sereno e armonioso, così si è espresso Angelo Madonia, parlando di una famiglia allargata in cui tutti, madri comprese delle bambine, mantengono buoni rapporti. I momenti vissuti insieme sono documentati anche sui social, dove condivide attimi della sua vita personale e professionale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.