"Anna non è più tra noi", il volto noto annuncia la morte della figlia. Ecco cos'è successo
Una vita spezzata troppo presto a causa di una rara malattia che non le ha lasciato scampo. Il volto noto ha annunciato la morte della figlia
Il volto noto annuncia la morte della figlia
Una vita spezzata troppo presto a causa di una rara malattia che non le ha lasciato scampo. Anna è morta a soli 29 anni dopo aver lottato contro una rara forma tumorale, un cancro alle ghiandole surrenali che le è risultata fatale. A dare il triste annuncio – come riportato da “Thesun.com.uk" – è stata la mamma di Anna che su Instagram ha pubblicato un commovente post nel quale ha annunciato con il cuore spezzato che “Anna non è più tra noi". A perdere la vita nelle scorse ore è stata Anna Cardwell, figlia di Shannon “Mama June", star del famoso reality sull'omonima famiglia. Stando a quanto riferito da “Nbc News", la 29enne sarebbe morta a casa della mamma, nel tardo pomeriggio di sabato.
Cos'è il tumore alle ghiandole surrenali?
La diagnosi del tumore al quarto stadio era giunta nello scorso mese di luglio e da allora la giovane aveva iniziato un ciclo di chemioterapia. Purtroppo, però, per la 29enne non c'è stato niente da fare e nelle scorse ore è arrivato l'annuncio della sua morte. Secondo quanto si legge su “Airc.it", il tumore del surrene è una malattia che si può sviluppare dalle due ghiandole surrenali o surreni, vale a dire dei piccoli organi ghiandolari che si trovano al di sopra di ciascun rede.
Quali sono i sintomi?
In molti casi – come riportato da “Airc.it" – un tumore alle ghiandole surrenali può non provocare sintomi, se non un eccesso di ormoni se non è di grandi dimensioni. Nel caso in cui il cancro, invece, dovesse essere di grosse dimensioni, allora si potranno presentare dei sintomi legati all'ingombro o alla compressione di altri organi come ad esempio un senso di pienezza addominale o dolore addominale localizzato. I surrenalici secernenti, invece, possono provocare una varietà di sintomi che si differenzia a seconda del tipo di ormoni che vengono prodotti in eccesso.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.