Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Anna Zhang, ecco chi è la vincitrice di Masterchef 14

Masterchef 2025: Anna Zhang ha vinto la quattordicesima edizione del programma condotto da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Ecco con quale piatto è entrata nella Masterclass.

Anna Zhang, ecco chi è la vincitrice di Masterchef 14
Anna Zhang ha vinto Masterchef

Anna Zhang ha vinto Masterchef 14

Si è conclusa da poco una finale molto emozionante. Anna Zhang è riuscita a superare Simone e Jack ed ha conquistato il  titolo di quattordicesimo MasterChef italiano. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno proclamato la sua vittoria dopo la presentazione dei menù finali. Anna vince anche 100.000 euro in gettoni d’oro, oltre alla pubblicazione del proprio primo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi. La vincitrice avrà anche accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Chi è Anna

Anna Zhang è nata a Milano. Ha 32 anni ed è residente a Venezia. I suoi genitori sono giunti in Italia per avere un altro figlio. In Cina all’epoca vigeva la ‘legge del figlio unico’. Si è trasferita in Veneto con la famiglia, ma poi è tornata a Milano per dedicarsi alla comunicazione della moda. E’ diventata sales manager in boutique di lusso. Dopo la pandemia ha deciso di licenziarsi per seguire la sua vera passione. Anna infatti cucina da sempre e ha imparato da sua madre la cucina orientale.

Il sogno di Anna

La vincitrice di Masterchef ha lavorato quindi nel mondo della moda, ma il suo sogno è quello di aprire un suo ristorante. Si tratta di un ristorante che rispetta gli sprechi e magari vorrebbe anche vincere una Stella Verde. Il sogno di Anna è quelli di creare un’oasi ristorativa ecosostenibile.  La vincitrice ha ripetuto più volte nel corso delle puntate di avere in mente una tavolata costituita da persone di culture diverse che mangiano lo stesso cibo come veri amici.

CONTINUA A LEGGERE

Il live cooking di Anna

Anna si è fatta conoscere ai Live Cooking  per il suo talento, ma anche per la determinazione con cui ha affrontato le selezioni. Anna si è giocata l’All In con il piatto Il Mio Viaggio. Si è trattato di un gyoza di verdure, tofu e shiitake su salsa al caprino, con teriyaki al miele, pesto di noci, erba cipollina e menta. Ha conquistato subito il suo grembiule bianco, che le ha garantito l’accesso diretto alla MasterClass.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto